Ripristino, aggiornamento firmware e perdita dei dati...

volevo sapere se facendo il ripristino o l’aggiornamento firmware si perdono tutti i dati sul telefono (contatti, account mail, applicazioni scaricate ecc…) e quindi dopo va fatto un ripristino da backup o rimane tutto nel telefono??
Grazie…

Con l’aggiornamento non si perde nulla,col ripristino invece si…quando finisci il ripristino,si apre automaticMente una finestra per recuperare i backup presenti all’interno di iTunes…prendi il tuo corrispondente,10 minuti affinché si riassetti tutto ed il gioco è fatto :wink:

quindi se aggiorno il firmware non devo fare nulla, dopo l’aggiornamento mi ritrovo la stessa situazione che avevo prima,credo che devo almeno sincronizzare subito di nuovo…giusto?

Esattamente,una volta aggiornato effettua una sincronizzazione così salvi l’ultimo backup e,nel caso in cui tu dovessi aver bisogno del ripristino,lo recuperi subito così come ti ho spiegato prima :wink:

Attenzione però che se parti da un telefono con jailbreak devi sempre ripristinare e non aggiornare perché se no “congeli” una partizione di memoria usata dal jailbreak, ricordati se ripristini di sincronizzare appena prima in modo da aggiornare il backup di iTunes

ok grazie tante per i consigli…