Ripristino ad Ios5.0 NON RIUSCITO. ATTENZIONE CREDO NON SI POSSA + FARE.

Salve gente

Ho un enorme problema. Sto cercando di ripristinare il mio iphone 4 ad ios 5.0 ma senza successo.

situazione attuale:

  • pc con win7 32bit e un pc con win7 64bit entrambi con itunes 10.5
  • iphone bloccato dopo installazione tramite cydia di switcher plus su os5JB semitheter redsnow

vi elenco le prove da me fatte:

  • telefono in DFU, aggiornamento normale tramite itunes con firmware 5.0 con host pulito e mi da errore 3194. Credo sia dovuto al fatto che non è + possibile aggiornare ad os 5.0.0 ma solo al os 5.0.1
    (pulito= senza stringa cydia e bypass server apple #74.208.10.249 gs.apple.com #127.0.0.1 gs.apple.com)

  • Telefono in DFU, avviato tinyumbrella con shsh 5.0 e fatto partire server tss. Aggiornato con itunes sempre con ipsw 5.0 e mi da errore 1600. provato con tutte le configurazioni di host ma cmq credo che nn centri l’hosts in questo caso visto che lo modifica umbrella.

  • Telefono in recovery mode, aggiornamento normale tramite itunes con firmware 5.0 con host pulito e mi da errore 3194.

  • Telefono in recovery mode, avviato tinyumbrella con shsh 5.0 e fatto partire server tss. Aggiornato con itunes sempre con ipsw 5.0 e mi da errore 11.

  • Telefono in DFU pwnd, aggiornamento normale tramite itunes con firmware 5.0 con host pulito e mi da errore 3194.
    ( DFU pwnd= avvio modalita DFU con ireb)

  • Telefono in DFU pwnd, avviato tinyumbrella con shsh 5.0 e fatto partire server tss. Aggiornato con itunes sempre con ipsw 5.0 e mi da errore 1600.

  • Tramite ifaith ho il ipsw signed di ios 4.2.1 e sia in DFU che recovery che Pwnd DFU non me lo carica e mi da errore 1600.

  • Ho visto alcuni post vari in giro per internet che parlano di usare fix recovery e anche con quello non funziona.

In definitiva se uso tiny per bypassare i server apple mi becco il 1600 se invece uso i server apple mi da 3194. da quel che ho visto su internet:
3194= il server apple non accetta il ripristino a questo ios perchè troppo vecchio
1600= c’è qualcosa che non va sulla usb.

Inizio a sclerare, non ho ancora provato ad aggiornare ad ios5.0.1 (anche se credo non funzioni) perchè nn vorrei montare quel firmware.

Se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei MOLTO felice :w00t: perchè ho l’iphone bloccato.

Grazie Ciao

Le firme per iOS 5.0 sono state bloccate ieri per questo non riesci a ripristinare a quel firmware :slight_smile: ormai puoi solo montare il 5.0.1
nb: a quel che so switcher plus non è ancora compatibile con ios 5,però sono usciti altri tool con la stessa funzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Leggi e capirai tante belle (brutte) cose
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

C’è una qualche soluzione per ripristinare l’os5?

Assolutamente NO

No.comunque leggi ciò che ti ha postato billie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non avevo visto il post di Billie cmq grazie delle info e della pronta risposta!!
Ormai aggiornerò alla 5.0.1 visto che manco il mio ipsw signed di ifaith della 4.2.1 funziona…
Speriamo vada tutto bene mò ci provo.

Grazie ancora

Ciao

Prego,grazie anche a Clara :wink:

^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

E certo,hai risposto per prima e in modo corretto

Dicendo sempre le stesse cose poi diventano automatiche :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok ripristinato a ios 5.0.1 JB eseguito e cydia installato e funzionante!

Alcune News su ios5.0.1 jb redsnow:

  • é già semithetered senza installare il pacchetto cydia semi-tethered. telefoni tranquillamente…
  • cydia è una scheggia!! prima con os5.0 era lento…

Ciao spero di essere stato utile. Se avete domande su ios 5.0.1jb chiedete pure

Mi correggo appena ho aperto cydia la prima volta mi ha modificato il filesystem e l’iphone non si è + riavviato senza collegarlo al pc. c’è bisogno del pacchetto semitheter.

Certo che c’è bisogno del pacchetto :slight_smile: