Ripristino a IOS 5.0.1 da IOS 5.0.1 JB

Salve ragazzi,
Vorrei ripristinare il mio iPhone 4 IOS 5.0.1 JB a IOS 5.0.1 perché ho installato molti tweak che con il senno di poi ho capito essere inutili (come ad esempio il fix per iPhoto oppure il push mail per sparrow ecc ecc.) e vorrei fare un Jail da firmware nuovo con solo i tweak essenziali.
Ma veniamo a noi,
ho letto la guida per il downgrade sul blog ma parla solo di ifaith per windows; noi utenti Mac che guida dobbiamo seguire?
Premetto che ho i certificati di IOS 5.0.1 sia su tiny che su cydia.

Thanks all.

Purtroppo devi usare Windows e iFaith

OK. Grazie per la celere risposta.

Questo mi crea un po di problemi, quindi credo aspetterò ancora un po’…! Ho cancellato windows dalla mia vita da un po’ ormai! :smiley:

Mi correggo,puoi usare redsn0w per crearti un custom che abbia gli shsh di iOS 5.0.1 e poi ripristinare quello tramite iTunes
E’ la stessa cosa di usare iFaith
Puoi farlo tranquillamente.

OK grazie! :wink:

Domani provo!

Prego :wink:

scusate mi intrometto…

da mercoledi ho un IPhone 4 con la 5.01 e così ho fatto il jb… prima ho provato con Tiny a salvare l’SHSH ma se non errro non è + fattibiel perchè Apple ha bloccato le firme corretto?? quindi se si intruppa posso solo mettere le 5.1 corretto? o c’è altro che posso fare?

Denghiu
GNA!

Puoi salvare gli shsh con iFaith (ultima versione) dato che monti ancora questo fw
Segui la guida nella mia firma.

quindi anche se ho già fatto il JB posso salvare???

sei un grande Billie!!!

GNA!

Esatto :wink:

@ Billie
ti ho mandato un PM :wink:

Non leggo i messaggi privati,se hai qualcosa da chiedere fallo qui.

Non capisco come fare!! Quando cerco di creare il firmware firmato mi chiede gli shsh salvati sul PC che non ho! Perché se provo a salvarli mo’ dice che sono già su cydia!

Se hai una licenza windows 7, usa boot camp o parallels desktop e hai windows sulla tua macchina apple…

Ho appena aggiornato la guida e spiegato come procedere con il downgrade tramite redsn0w (anche per Mac),non c’è bisogno di emulare più nulla :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Se li hai salvati con Tinyumbrella adesso non devi fare altro che collegare l’iPhone al pc,aprire l’ultima versione di Tinyumbrella,levare le spunte da “Set hosts cydia on exit” e da “request shsh…” e poi cliccare su “Save SHSH”
In questo modo i certificati presenti in Cydia verranno richiamati e potrai selezionarli tramite redsn0w indicandogli il percorso.