Ripristino a 4.3.3 e aggiornamento a 5.0.1?

Salve vorrei sapere se secondo voi è una procedura corretta, partendo da un iPhone 4 con iOS 4.3.3 jailbreakkato, RIPRISTINARE il 4.3.3 in modo da “pulire” il sistema operativo, a quel punto AGGIORNARE tramite iTunes al 5.0.1 ed eseguire il jailbreak. Ci sono controindicazioni ad agire così? In Particolare si possono perdere i famosi 500 MB?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Ripristina direttamenton in DFU da Itunes (trovi nella mia firma la guida come mettere in DFU l’iPhone) e poi procedi al jailbreak con redsw0w.

Ok, rimane però la mia curiosità di sapere se la procedura da me descritta può definirsi corretta o ha controindicazioni (a parte il fatto che ci vuole più tempo ). Inoltre volevo chiedere dopo il jailbreak del 5.0.1 quanto dovrebbe essere lo spazio disponibile in un iPhone 4 32 GB? Grazie

Si è una procedura esatta ma non ce motivo di fare tutti questi passi quando basterebbe semplicemente un ripristino in dfu che ti porterebbe direttamente all ultimo fw…

lo spazio penso che con iOS 5 dovrebbe essere un gb in meno circa…almeno è così per i 16 gb

Sent from my iPhone using Tapatalk

io avevo ios 4.3.2 con jb ed ho fatto ripristino e poi ha aggiornato lui da solo a ios 5.0.1 e ora da 29,06gb mi ritrovo 28,48gb è normale o ho sbagliato qualche passaggio?? p.s. non ho fatto il tutto in dfu mode ma normalmente…ora ancora devo fare il jb

È normale perché iOS 5 pesa un po’ di più rispetto ai precedenti fw

Sent from my iPhone using Tapatalk

normalmente, cosa vuoi dire. ripristinato cliccando solo su ripristina e poi eseguendo l’aggiornamento senza scegliere tu il firmware lasciando fare ad iTunes?

Probabilmente ha cliccato su ripristina senza mettere il dispositivo in dfu

Sent from my iPhone using Tapatalk

se ha fatto come gli ho chiesto, ho trovato un altro che ha fatto il mio stesso errore giocandosi 500mb…succede!!

Questo succede quando avendo il jb montato si aggiorna anziché ripristinare

Sent from my iPhone using Tapatalk

normalmente significa che ho collegato l’iphone, poi ho cliccato su ripristina ed è partito ripristino e aggiornamento in seguenza senza farmi fare le due cose separate…che pesa di più non credo perchè il vecchio firmware pesava circa 100mb in meno no 1gb… io ho perso un giga nel tutto…e poi ho anche scritto che non ho messo il cell in dfu, ho sbagliato?? se ripeto la procedura con il cell in dfu recupero lo spazio perso?? grazie in anticipo

Esattamente devi ripristinare in DFU.
Trovi la procedura nella mia firma.

ho ripristinato l’iphone in modalità dfu, cioè collegando l’iphone ad itunes, tenere premuto power + home fino allo spegnimento e poi home fino all’icona di itunes, poi itunes mi ha fatto fare il ripristino e ora mi trovo di nuovo punto e a capo, con l’iphone che ha 28,5gb… che devo fare per riavere 1gb perso??

Ma vedi che è normale, anche a me dopo il ripristino al nuovo fw è diminuito lo spazio libero.
Se non erro già ieri ti era stato detto dall’utente Klara.

ieri mi è stato detto che dovevo rpovare a fare il ripristino in dfu per riprendere lo spazio ma dopo che l’ho fatto lo spazio era sempre lo stesso e poi non è normale che per aggiornare da ios 4 a 5 si perda 1gb, voglio ammettere qualche centinaio di mega… il tuo iphone è da 32gb come il mio, quanto spazio totale hai??

Adesso sono sotto i 28 gb perchè ho installato diverse app e diversi tweak ma dopo tutti i ripristini che ho fatto da quando ho messo ios 5 la memoria di partenza è sempre stata di 28,4 max 28,5. Devo ammettere che ho letto molto velocemente la discussione perchè sono al lavoro ma se non ricordo male le indicazioni che sono state date erano per non perdere i 500 mb del JB. (probabile che mi sbagli)
Cmq ricordo di aver letto discussioni analoghe dopo l’uscita di ios 5 dove venivano date da utenti più esperti di me risposte di questo genere, per questo ti ho detto che è normale.

Si infatti è normale come
Già avevo detto…

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto!!

diciamo che è normale perdere i 500mb del jailbreak anche se ho fatto ripristina, un mio amico non ha mai fatto il jailbreak e si ritrova 500mb in più…è li che sta il problema…come faccio a riprendermeli?? non c’è un modo??? grazie…

Se parli ancora del fatto che ora il tuo iPhone ha 28 gb di spazio libero ti continuo a dire che con iOS 5 è così! Per tutti!

Sent from my iPhone using Tapatalk