Ripristino a 4.2.1 + jailbreak

Salve a tutti… Io con il mio iPhone 3G sono ancora fermo al 4.0 e ovviamente è molto lento…
Volevo aggiornare… A quanto pare devo ripristinare al 4.2.1 e jailbreakkare il nuovo nuovo firmware…
Però c’è un problema… I dati… Ho fatto un backup e ho sincronizzato le applicazioni e i contatti…
Gli SMS li perderei?? Le foto?

Poi , ho capito che non posso ripristinare il backup , in quanto il backup che ho l’ho fatto quando l’Iphone era jailbroken…
Quindi devo ripristinare al nuovo firmware , jailbreakkare e poi ripristinare da backup… giusto? Non può succedere che mi sovrascriva il backup?

up

puoi ripristinare il backup dell’iphone jb anche quando nn lo è…
rimane salvato in itunes quindi nn viene sovrascritto…

Quindi non avrei nessun problema se ripristinassi e usassi sull’Iphone non ancora jailbrekkato il backup?

qualcuno ha provato il 4.2.1 jailbreak sul 3g? conviene? io ho il 4.1 e francamente se non ci sono grosse novità non so se aggiornare… grazieee

io al momento aspetterei ancora un momento leggendo che in molti rimangono bloccati o non riescono…

GNA!

ma il problema è: serve o no? porta miglioramenti? penso anch’io cmq sia meglio aspettare

io fossi in te RIPRISTINEREI al fw. 4.2.1. Ora puoi sbloccare tutto nel 3G, non hai momenti migliori… In altri momenti ti direi attendi, ma ora hai tutti i tools per fare tutto! :wink: Quindi non farti problemi.

Cmq dal backup non perdi gli SMS ma perdi le foto. Quelle è bene che le metti sul pc o su mac.

“Quindi devo ripristinare al nuovo firmware , jailbreakkare e poi ripristinare da backup… giusto? Non può succedere che mi sovrascriva il backup?”
Giusto, ripristini al 4.2.1, poi ripristini il backup e poi con redsn0w lo ri-JB!

Spero di esserti d’aiuto.

ma ci sono miglioramenti?

Grazie mille!!:smiley:

beh dalla 4.0 alla 4.1 ci sono già miglioramenti… ma sul 3g non so seconvenga sbloccare tutto…
il multi sil 3g l’ho toto…

GNA!

Quando clicco su ripristina mi dice “ripristina e aggiorna”… faccio così? Non perdo 500 mb?

EDIT: Lo sto facendo… Mi pare stia andando bene

Redsn0w crasha… Come faccio?

Risolto tutto! cambiato PC… tutto OK

salve… io vorrei ripristinare ed aggiornare al 4.2.1 il mio 3g 4.1 jailbreak… purtroppo non ho la disponibilità del computer principale dove ho le foto e il resto salvati… come posso ora aggiornare senza perder tutto? grazie