Ripristino 4.2.1 e Jailbreak

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto…ho un iPhone 4 4.1 jailbreak…ieri ho deciso di aggiornarlo per migliorarne un po’ le prestazioni e guardando nella homepage di cydia ho visto che l’SHSH salvato mi permetteva di arrivare fino alla 4.2 beta…allora con tinyumbrella ho messo in DFU, ho cambiato nella cartella host 74.208.105.171 gs.apple.com ed ho fatto il ripristino…sono riuscito a ripristinare la 4.1 (anche se alla fine mi ha dato un errore) ma non la 4.2.1 (provato due volte e mi sono anche preso un bello spavento perché l’iphone non mi veniva più riconosciuto e non voleva andare nemmeno in DFU)…sbaglio qualcosa? Mi conviene mettere l’ultima versione, la 5.0.1? E’ da ieri sera che ci sbatto la testa senza venirne a capo

iOS 4.2 beta non e’ uguale a iOS 4.2.1
Non potrai inserire iOS 4.2.1 perché non hai gli shsh

No, aspetta, nell’elenco mi dava anche la 4.2.1 (8C148) ma non riesco a ripristinare in nessun modo…mi da sempre un errore sconosciuto e sono arrivato vicino al brick…che dite se monto la 5.0.1?

Non diciamo stupidate,non puoi andare in brick in questo modo.
Cmq segui questa guida:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.2.1
GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze

Grazie, 6 grande, finalmente ci sono riuscito…le avevo provate tutte…e scusa se ho detto qualche baggianata, conosco poco il mondo apple, sto facendo tutto questo per il mio fratellino…io (ora lo so mi prenderete a legnate :D) uso Android da quando è uscito

…un’ultima cosa: conviene passare alla 5.0.1 col jailbreak tethered (o semitethered)? Ho visto che tu ce l’hai

Rimani dove sei,con il tuo jailbreak untetherd :wink: