Ripristino 3GS USA ora va attivato solo chiam emergenza!

Un saluto a tutti,

Mi sono appena iscritto e mi affido alla vostra esperienza sperando che possiate guidarmi alla soluzione del mio problema!!!

ho combinato uno dei miei soliti ca@@o di casini tipici di quando non hai un cavolo da fare e ti annoi…

Il Mio 3GS acquistato negli USA (uno dei primi usciti con il firm 3.0) ha sempre funzionanto egregiamente. Recentemente ho appreso nel web del Jailbreak con blackra1n per l’ultimo firmaware 3.12, e seguendo scupolosamente una guida sono riuscito ad aggiornare perfettamente il mio device e successivamente ad eseguire il jail e lo sblocco della parte telefonica. Inoltre, al contrario di molti utenti, non avevo il problema di dover far ripartire in caso di spegnimento l’iphone tramite blackra1n !

Con il passare dei giorni mi sembrava fosse diventato un pochino meno reattivo e dopo l’installazione di alcune utily acquisite da cydia per ottimizare il consumo della batteria, mi ero andato a incasinare con la disattivazione di alcuni processi non utilizzati…insomma per farla breve decido di fare il rispristino :cursing:

Ed ecco il danno…al terminie del rispristino viene fornita la sola possibilità

di effettuare chiamate di emergenza

"La scheda Sim (Io ho H3G) di questo telefono sembra non essere supportata.

L’iphone puo essere attivato solo con le schede sim compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo Iphone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere la scheda sim sostitutiva. "

E chi la trova piu la sim della At&t… si era fornita con l’iphone quando mi arrivò, ma chi mai si andava a immaginare che un giorno forse mi sarebbe servita

Ragazzi io non ho MAC, datemi tutte le dritte possibili perfavore !

Ho scaricato grazie ad una discussione nel forum con un utente che aveva un problema analogo il Custom Firmware 3.1.2 iPhone 3Gs Straniero By DoctorHack, ma non so cosa farmene!

Nello schermo compare il cavetto con relativa freccia che indica Itunes, non posso installare nulla

Edit:

Ho seguito questa guida per l’installazione del Custom Firmware:

Mettere l’iPhone 3g in modalit DFU :

Con l’iPhone 3g acceso e collegato al Pc, cliccate contemporaneamente il tasto Sleep (quello dellaccensione) e il tasto Home, quando il telefono si spegne rilasciate il tasto Sleep e mantenete premuto Home (non deve comparire la mela bianca al riavvio, se ci accade ripetete la procedura); il Pc riconoscer l’iPhone in modalit DFU e comincer ad installare i driver, quindi rilasciate il tasto Home.

1. Fatto ci procedete in questo modo:
    Avviate iTunes. Verr riconosciuto un iPhone da ripristinare;
    Tenendo premuto il tasto SHIFT cliccate su ‘Ripristina’ e selezionate il Custom Firmware creato con WinPwn, iTunes avvier il procedimento
    Al termine del procedimento l’iPhone si riavvier e avrete il Custom Firmware installato;

Sono riuscito a indicare ad Itunes il percorso del firmware e a fa partire il rispristino… iniziano le fasi di caricamento…dopo pochi secondi compare una X Rossa "Impossibile ripristinare Iphone, si è verificato un errore sconosciuto (1600) "

Ora posso propio dirlo… e me–da!

devi semplicemente riusare blackra1n, perchè ripristinando perdi anche lo sblocco.
prove e fammi sapere

E’ un argomento stra-trattato…

usa il tasto cerca sui consigli di swampert.

Chiudo come da regolamento.