Ripristino 3GS da JB

Ciao a tutti…
Vorrei riportare il mio 3GS allo stato nativo per “resettarlo”. Compe posso fare?

il tuo iphone è italiano o straniero?

hai utilizzato il tasto cerca?sono argomento davvero trattatissimi

è italiano

ok allora collega l’iphone all’ultima versione di iTunes, quindi metti in DFU mode e clicca su ripristina. :wink:
Alla fine configura come nuovo iphone :slight_smile:

devi montare l’ ultimo firmware o uno in particolare?

Prima di tutto vorrei ringraziarvi per la prontezza nel rispondere alla mia domanda.
Poi vi spiego la mia promlematica.

Io mi sono trovato in mano per la prima volta un i phone 3gs da pochi giorni.
vorrei resettarlo. Per poi Jailbreakarlo nuovamente più in là (sono costretto a farlo in quanto devo mettere SILENTMODE SWITCHER perche il bottone del silenzioso è rotto).
il firmware 5.1.1

scarica tiny umbrella e collega l iphone…clicca su “save shsh” e riportami i certificati che ti spuntano nello spazio bianco in general

:wink: di niente

3gs 5.1.1 - 9b206 - 1829891182071

devi riportare tutto…

Prima dovrebbe comparire qualcosaltro :slight_smile:
posta uno screen almeno vediamo anche noi :slight_smile:

Nuova immagine bitmap.jpg

ok?

si vede proprio minuscolo…riporta cosa c’è scritto per favore

devi screarti un custom fw del 5.1.1 con redsnow per poi ripristinarlo in dfu mode con itunes premendo shift+ripristina e selezionarlo.
se ho letto bene 4.1,5.1.1,6.0.1

iphone 3gs 4.1 (8b117)-1829891182071
iphone 3gs 5.1.1 (9b206)-1829891182071
iphone 3gs 6.0.1 (10a523)-1829891182071

bene hai gli shsh di iOS 5.1.1, potrai proceder al downgrade seguendo la guida che ho in firma di Billie89 :wink:

esatto…puoi scegliere se eseguire la procedura per montare ios 5.1.1 ed effettuare il jb untethered o il semplice ripristino ad ios 6.0.1

Grazie.
cosa mi consigliate di restare con il 5.1.1 o passare al 6.0.1 (ho isto che anche il 6.01 è jailbreakkabile)

collega il dispositivo a redsnow 0.9.15b3 spostati in extras/shshblobs epoi in stitch e seleziona il fw del 5.1.1 poi finito il procedimento ti chiedera i certificati visto che li hai sul pc seleziona local e selezionali ti creera il custom chiudi redsnow apri itunes spegni il dispositivo e mettilo in dfu e premi shift+ripristina e seleziona il custom creato con redsnow.
se vuoi avere il jb untethered in modo da poterlo spegnere a piacimento e meglio il 5.1.1

cosa intendi per spengere a piacimento?
ultima domanda che differenza c’è tra redsn0w ,Absinthe o Sn0wBreeze