Salve a tutti.
E’ un mese che cerco di venire a capo di questo problema, e ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi un solo minuto della sua vita per evitare il mio suicidio (o l’eject di cuore del mio apparecchio dalla finestra del quarto piano)
Allora, un mesetto fa ho fatto il jailbreak con Blackra1n. Non è andato a buon fine, ma il telefono ha continuato a funzionare perfettamente. In sostanza una volta scaricato sull’iphone, Blackra1n non mi si connetteva ad internet e quindi non ha mai potuto scaricare l’installer di Cydia. Pazienza, amen, non me ne frega niente.
Sono però certo che l’operazione di jailbreak era andata a buon fine, solo non sono mai riuscito a scaricare cydia sul mio telefono, per qualche maledizione del cielo
Adesso rivoglio il mio telefono come era prima.
PRIMA DEL JAILBREAK, mosso da qualche mano divina, avevo fatto un BACKUP completo del telefono.
DOPO IL JAILBREAK (cioè da circa un mese) NON HO PIU CONNESSO IL TELEFONO A ITUNES. L’ho sempre caricato con il caricatore da muro, non l’ho più attaccato al pc proprio perchè non volevo rovinare il backup pulito.
Quindi, per quanto ne so, sul mio pc (windows) è ancora presente un backup effettuato prima del JB.
Quello che vorrei chiedervi non è la procedura di ripristino, che mi sembra abbastanza facile ed ovvia, ma:
se rimetto il backup di un mese fa mi sarà poi possibile riscaricare tutte le applicazioni che ho scaricato REGOLARMENTE da itunes nel frattempo?
Ripeto, non ho mai avuto cydia, quindi ho continuato a scaricare apps da itunes, anche a pagamento.
Ora, queste apps che ho pagato, certo non me le ritrovo, visto che il backup è precedente.
Ma se torno su itunes a scaricarle, me le ridà gratis oppure è come se non le avessi mai scaricate e quindi me le fa ripagare?
E ancora: che ne sarà di contatti e sms memorizzati SUCCESSIVAMENTE al Jb? Ripristinando il vecchio backup vanno perduti?
Note:
Avevo ed ho il fw 3.1.2
suppongo che dopo il ripristino avrò il 3.1.3 e va benissimo così.
Un vero grazie di cuore a chi mi darà una mano.
V