Ripristino 3GS 32GB 3.0.1 JB Sono Depresso

Ciao a tutti, dopo aver cercato ovunque una soluzione vi posto il mio problema:

Avevo effettuato JB del mio iphone 6 giorni fa , tutto funzicava perfettamente ma uno schifoso mattino mi trovo il telefono (che era in carica) in modalità ripristino (immagine col cavetto e itunes per intenderci).

Appurato che ho provato a ripristinarlo con Itunes e l’operazione non va a buon fine (si interrompe col messaggio ATTENDO IPHONE e poi impossibile effettuare il ripristino, errore sconosciuto(9)). ho provato e riprovato su svariati pc, senza antivirus e firewall ecc ecc

Appurato che itunes non fa più fare il ripristino, ma solo l’aggiornamento

OGGI ho preso appuntamento all’applestore di Carugate sperando in una soluzione…!!! SPERIAMO IN BENE…

La domanda è: sempre che vada tutto bene e loro lo ripristinino senza accorgersi del jb, avrò perso i famosi 500MB?

Non c’è modo di recuperarli?

Oppure mi arresteranno e non vedrò mai più il mio amatissimo/odiatissimo melafonino???

Confortatemi vi prego

hai provato a metterlo in DFU ?
giusto per un estremo tentativo prima di portarlo all’Apple Store jailbreakkato

Da quanto ho capito se si parte da Iphone jb e si fa l’aggiornamento si perdono i 500 Mb, se si fa il ripristino no.
Tu non hai fatto l’aggiornamento e quindi dovresti essere a posto in quanto non dovresti averli persi.
Poi se all’applestore ti fanno l’aggiornamento invece del ripristino… (non credo tu andrai a dirgli che l’Iphone è jb) allora non so cosa succede.
Io non ci andrei all’applestore con il melafonino jb e bloccato… però magari mi sbaglio.
Probabilmente non ti sono stato per nulla di conforto… aspetta qualche altra risposta…

Secondo me ti arrestano e ti danno la fucilazione…

provato anche mettendolo in DFU, niente da fare.

Il problema è che adesso non è più possibile non aggiornare se esegui il ripristino… Itunes non lo permette. Col fw 3.0.1 installato se ripristini puoi solo aggiornare al 3.1.2!!!

Ho provato anche col SHIFT+Ripristina e dirgli di ripristinare col file del 3.0.1 ma niente itunes da errore.

Il mio telefono è morto, se lo accendo va in modalità ripristino e ciccia!
Sono bloccatissimo lì.

Ma hai provato il Shift+Ripristina dandogli in pasto il 3.1.2?
Di sicuro non puoi fare ripristino al fw 3.0.1

sì, provato…

Le ho provate tutte

scusa ripristina si puo jb ank la 3.1.2

Il ripristino non funzionava si bloccava!!! Sono stato all’applestore,hanno provato senza successo il ripristino e mi hanno sostituito il telefono dopo 15 min. che ero lì!! Il nuovo ha il firmware 3.0
Ora cosa faccio? Aggiorno al 3.1.2 e faccio jb (ora si può no?!?) oppure è meglio aggiornare al 3.0.1 e eseguire jail (sempre che si possa ancora fare partendo dal 3.0) e salvare il file sul server cydia? ma c’è già guida per eseguire il jail del 3.1.2 nativo?
Consigliatemi ed istruitemi voi

Vedi tu puoi tenere il firmware che hai su e fare il jalbreak su quello oppure aggiornare al 3.1.2 e fare jailbreak con blackra1n.
Al momento sembra che il passaggio di salvare i certificati ecid del telefono sia bypassata dall’uscita di blackra1n che effettua il jb senza aver bisogno di nulla.
In base al firmware che devi jailbrekkare trovi le guide sul blog

Cioè, scusa, senza batter ciglio? Ma quello che ti hanno dato è new o rigenerato???

senza batter ciglio, hanno provato a ripristinare e dopo che si è bloccato con lo stesso errore che dava a me me,me l’hanno sostituito. Credo sia rigenerato(no scatola, ho tenuto la mia), ma è indistinguibile dal nuovo, assolutamente come appena tolto dalla confezione quando l’ho acquistato. E con su Fw 3.0 che ho appena aggiornato alla 3.1.2.
Se trovo il coraggio oggi faccio jb… Sperando non crei problemi

è successa anche a me la stessa cosa, oggi mentre sincronizzavo iphone 3gs 16gb con itunes si è blocato sulla mela
ora sto provando sia con il pc che con il mac a ripristinarlo anche in dfu, ma nulla rimane sulla schermata “attendo iphone” e sull’iphone la mela e la barra di scorrimento completamente vuota.
avete altre soluzioni, farmelo cambiare con uno usato non mi va proprio:crying:

Io ho lo stesso problema, ma al negozio dove l’ho comprato non me l’hanno cambiato…Mi hanno detto che devono mandarlo in assistenza…Devo andare in un Applestore x farmelo cambiare?? O te sei andato all’Applestore perchè l’hai comprato li??
L’ho comprato giovedi sera a prezzo pieno e ieri gliel’ho portato…E’ SCANDALOSO!!

Leggi qui:

ciao