Ripristino 3g

Buonasera, scusate ma non riesco piu’ a riprtestinare il tel. scarico il firmware ma no riesco a selezionarlo da itunes Cliccando su shift + ripristina Perche’ non mi si apre nessuna maschera per selezionare il firmware .

Ripristino 3g

Assicurati di avere l’ ultima versione di iTunes…collega l iPhone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) dopo di che clicca su “ripristina”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Fatto ma niente , si dovrebbe aprire qualche finestra giusto? da dove poter prendere il firmware. invece itunes parte in automatico inizia il ripristino non so con quale versione e alle fine mi da errore 1015 .Booooooo non so piu’ cosa fare grazie a tutti cmq.

Ripristino 3g

No…fa il download automatico ad iOS 4.2.1…

L iPhone è italiano o straniero?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

straniero

Ripristino 3g

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

fatto tutto x filo e per segno, ma dopo aver creato il file come faccio a salvarlo in una cartella? e poi il solito problema tenendo premuto alt + ripristina non si apre nessuna finestra parte in automatico il ripristino e alla fine errore 1015

è impossibile.
Con l’opzione “build ipsw” salverai il tuo firmware creato in una cartella qualunque del tuo pc.
Dopodichè, una volta collegato il tuo iphone al pc, e aperto iTunes, dovrai tenere premuto il tasto “shift”, e contemporaneamente cliccare su “ripristina”, quindi selezionare il tuo custom firmware appena creato con snowbreeze.
Così partirà il ripristino.

PS: una volta collegato l’iphone mettilo in DFU mode.

Ripristino 3g

Esatto,nel caso dovessi ricevere ancora lo stesso errore

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

finalmente ci sono riuscito, mi sapreste consigliare una versione di firmware che sigira bene sul nostro vecchio 3g grazie a tutti!

Ripristino 3g

Il miglior firmware e’ iOS 3.1 ma ormai e’ troppo datato
Ti consiglio di rimanere dove sei,dato anche che hai appena risolto il tuo problema :wink:

Buongiorno, scusate sono sempre in panne ieri dopo aver fatto risuscitare il cell e averlo collegato nuovamente ad itunes non me lo riconoscevo quindi ho pensato “bene” di ripristinarlo con un’altra versione la4.2 e alla fine sorpresa errore 1600 :crying: e adesso niente non si riavvia più con nessun firmwar help

Ripristino 3g

Non ho capito cosa hai fatto
Non avevi detto di essere riuscito ad inserire il custom di iOS 4.2.1 che ti avevi detto di fare?

no avevo messo la 3.1 ma dopo averlo ricollegato ad itunes non mi riconosceva il cell allora ho rifatto la procedura con sn0wbreez von la versione 4.2.1 ma aquando ho ritentanto di ripristinarlo errore 1600

Ripristino 3g

Ti avevo detto di lasciar perdere -.-
Comunque,usa ireb,metti in DFU e ripristina ancora

scusa che significa usa ireb dove lo trovo e come si fa? quanta pazienza che avete

Ripristino 3g

Si trova in sn0wbreeze e serve a mettere in pwndfu per correggere gli errori durante il ripristino

Fai una breve ricerca sul forum per capire di piu’

ora controllo un’unltima info quando collego il cell ad itunes me lo riconosce e si apre una finestra dove mi dice di ripristinare devo chiuderla prima di metterlo in DFU e poi faccio ripristina + shift o prima lo metto in DFU e dopo chiudo lo finestra ecc…

Ripristino 3g

Prima in DFU

ok fatto tutto :smiley: grazie a tutti solo che adesso ho perso la rubrica :frowning: prima di fare tutto ciò avevo fatto un backup pensate che c’e’ modo di recuperare la rubbrica grazie anora