Ripristino 2.0 ---> 1.1.4

Ciao ragazzi!
Ieri ho fatto il grande passo, desideroso di provare le novità che Jobs aveva presentato al WWDC e ho installato l’ultima versione del 2.0 beta che è craccabile, quindi la 5A240D…inutile dire che ho l’iPod Touch e al momento quella mi sembrava l’unica installabile (le seguenti, la 5a258f e soprattutto la 5a308 erano solo per iPhone).
Fatto ciò, ieri mi sono davvero deliziato a scorrere i nuovi menu, utilizzare Microsoft Exchange, vedere il nuovo browser (mi è sembrato più reattivo) e ad utilizzare varie altre nuove funzioni. Tuttavia sulla 5a240d manca l’App Store, credevo di averlo già incluso, e invece…leggendo dopo il post di qualche mese fa di Fabiano ho trovato che proprio mancava dal firmware…
perciò ora vorrei tornare indietro, almeno fino a quando (11 luglio??) Apple rilascerà ufficialmente il 2 e Zibri prontamente rilascerà sicuramente il modo per jailbreakkarlo (oltre ovviamente all’uscita del mitico App Store).
Ora…avendo letto non solo su iSpazio ma da tante parti che su 2.0 non si può installare Installer ma Cydia, e comunque tramite Cydia non ci sono packages funzionanti, volevo sapere se c’è un metodo (sulla 5a240d) per tornare indietro a 1.1.4 o mettere Installer, temi, insomma tutte le funzioni di prima…sono un po’ nostalgico della miriade di applicazioni che avevo qualche minuto prima di upgradare a 2!!!
Fatemi sapere, soprattutto chi lo ha già montato come me e poi ha voluto tornare indietro sul sicuro!!!

Direttamente scritta da zibri (che avra pure sbagliato le previsioni, ma rimane un grande hacker)

Scaricate questo plugin: RapidShare: 1-Click Webhosting

copiate il file Blucher.zip nella directory dove si trova ziphone, Inga.dat, igor.dat, dfu.dat.

mettete il telefono manualmente in DFU

(per farlo tenete premuti entrambi i tasti home e power finche’ lo schermo non si spegne, poi dopo DUE SECONDI mollate il power e mantenete
premuto HOME per circa 10 secondi. il telefono sembrera’ spento ma sara’ in DFU mode)

fate un restore restore alla 1.1.4 da itunes
alla fine si verifichera’ un errore 1015 o 1115… e’ normale.
poi digitate
ziphone -N (per fare il boot normale)
dopo il boot
ziphone -j -a

sembrera’ piantato per buoni 50 secondi, ma poi fara’ un reboot.

alla fine avrete la baseband RASATA e pronta per un restore a qualsiasi versione (1.1.4).

PROVATA E FUNZIONANTE

Ma con iPod Touch è uguale? Va bene lo stesso?
Penso che questo non ce l’abbia il baseband!

scusami non aveo letto che era per ipod…faro una ricerca e domani ti faccio sapere

Salve, volevo sapere se è possibile installare la 2.0 BETA sull’iphone e quali sono i vantaggi grazie.

si è possibile ma è illegale, dato che si tratta di un firmware non ancora rilasciato dalla apple e che si trova solo sulla rete torrent.

Si puo sbloccare tramite pwnage, ma ci sono molti rischi. Io non lo farei, si tratta di aspettare un mesetto per avere la versione definitiva (sperando venga subito sbloccata in modo sicuro e funzionale)

gibbo per il tuo touch non ho trovato nulla, spero tu abbia risolto!

Ma cosi facendo viene attivato il 3G??

Posso saper quale versione della 2.0 è opportuno scaricare?? ce ne sono un pò.

“5A274d beta 5”
“5a258f tpb”
“5a225c ipsw”

Grazie.

no assolutamente, il 3g non puo essere attivato su un telefono che non ha il chip relativo!

il firmware 2.0 serve solo per avere le icone nuove e alcune funzioni di exchange, ma ad esempio ancora non è implementato l’appstore.

Ti ripeto: il gioco non vale la candela, rischi solo di trasformare il tuo iphone in fermacarte.

per quanto riguarda la versione giusta prendi l’ultima la 5A274d beta 5

Grazie gentilissimo ma non vale la pena.