Ripristini iOS 5.0.1 su iphone 4 impossibile

Ciao a tutti, da 2 giorni sto diventando matto a causa dell’impossibilità di fare il ripristino sul mio iphone 4 iOS 5.0.1
Dunque, ho scaricato il firmware 5.0.1 dalla sez. dedicata, metto in DFU il device, e tento il ripristino con Itunes…ogni volta mi esce un errore diverso:errore 11 errore 2005 errore 3194 errore 1601 errore 1602 errore 3014.Questi sono la maggior parte dei codici di errore che mi escono ogni volta che tento il ripristino…come posso risolvere il problema?
ah dimenticavo l’iphone in questione è jailbreakkato
grazie per l’attenzione…

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

hai messo in dfu l iphone prima di ripristinarlo?hai l ultima versione di itunes?

Giusto chiedo scusa…presentazione fatta, si l’iphone è in DFU e ho l’ultima versione di Itunes, ho provato anche a cambiare pc.

Tu stai cercando di ripristinare nuovamente ad iOS 5.0.1 e se non hai i certificati shsh salvati non potrai più montare quel firmware…puoi solo montare iOS 5.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

posso ancora salvarli i certificati?

No se non li hai salvati quando il 5.0.1 era firmato da Apple non potrai più…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ancora una cosa…a questo punto l’unica soluzione sarebbe quella di creami un custom firmware con snowbreeze e caricare quello…o sbaglio?

Con ifaith semmai…cmq anche per i custom servono gli shsh

Sent from my iPhone using Tapatalk

purtroppo sei costretto a ripristinare ad IOS 5.1!! nn hai alternative a meno ke adesso tu nn rimani al firmware ke monti!

Per passare ad ios 5.1 fai così: assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, dopodichè collega l’iphone al pc, apri tinyumbrella e spostati in ADVANCED, quindi togli la spunta da “set host cydia on exit”, quindi chiudi tutto e riavvia il pc!!
alla riaccenzione del pc collega l’iphone mettilo in modalità DFU (link in firma) e clcca su “ripristina”
Naturalmente fatti un backup prima di ripritinare se nn vuoi perdere tutti i tuoi dati! :slight_smile:

Ok grazie a tutti…adesso ho le idee chiare :slight_smile:

Chiedo scusa per l’intromissione, scrivo qui al fine di non postare un nuovo thread per argomento gia trattato. Avevo letto qui sul forum che ora non è piu possibile salvare i certificati di ios 5.0.1 in quanto non è piu una versione firmata. Andando su cydia io ho in alto shsh :ios 5.0.1, 5.1
Che significa?? Ce li ho salvati??

esatto, li puoi salvare con tinyumbrella e creare un custom firmware con ifaith

Grazie per la risposta, potresti linkarmi una guida per farlo che nn so dove cercarla qui sul forum?
edit: ho scaricato l’ultima versione di Tinyumbrella ma non lo so usare e in piu una volta avviato mi sono arrivati due messaggi: il primo diceva tipo “Request shsh from cydia” is currently set etc poi “please change your settings in the “advaced” tab etc
il secondo è tipo “you currently have " set hosts to cydia on exit” etc poi " Be Warned!! If you restore stock etc”
Che roba è ?

segui la guida:
GUIDA: ecco come utilizzare iFaith per eseguire il dumping dei certificati SHSH! [WINDOWS] - iPhone Italia Blog
:wink:

oppure utilizza Tinyumbrella, perchè a me iFaith non trovava niente. Allora ho salvato l’SHSH con Tinyumbrella e il resto fatto con iFaith :wink:

Se Tinyumbrella ha trovato i certificati di iOS 5.0.1 e’ perché li aveva salvati precedentemente.

si infatti, Cydia me li aveva salvati quando avevo l’iOS 5.0.1

esattamente, ma per effettuare il downgrade devi utilizzare “ifaith”

:wink:

esatto, e piccola precisazione, se itunes non riconosce più il dispositivo riavviare il pc…a me è successo che non caricava più l’iPod e iTunes dava un errore 0x****** poi ho riavviato il pc ed è ritornato tutto normale