Ripristinato del tutto dopo jb o no?

Avevo jailbreakato il mio iPhone 3G, ma solo per curiosità.
Avevo installato qualche applicazione da cydia etc.
Tra le tante opzioni delle app, avevo inserito anche che se dopo 5 che ti arriva un messaggio non lo leggi ti risquilla.
Poi ho tolto il jb con iTunes facendo un ripristino, non considerando il jb dopo tutto ina cosa così essenziale da rischiare la garanzia in caso un giorno decidesse di non accendersi più.
Ma adesso quando non leggo un un messaggio dopo 5 min risquilla…questo è l’unico segno del jb. Che fare?

Avrai fatto il ripristina di un backup che hai fatto quando c’era il jb… quindi alcune caratteristiche se le salva… ti conviene fare ripristina e settare come nuovo telefono oppure prendere un backup del giorno prima al JB.

quoto,
comunque se maledettamente succedesse che l’iPhone non si accendesse più, c’è sempre la modalità DFU per ripristinare, essa è fatta appositamente per questi casi, in quanto non dipende dal firmware ma è una cosa separata…quindi se vuoi un mio consiglio, ti conviene avere l’iphone jb…

Guarda ci ho pensato tanto sul fatto del jb, e alla fine ho deciso di non farlo.
Come ho detto prima l’ho fatto per vedere com’era e se conveniva e alla fine sono arrivato alla mia decisione.
In fondo i video non mi servono, i temi non mi piacciono e di tutte le altre cose non me ne faccio nulla. Allora perchè rischiare (anche se poco) per nulla?
Il problema è che non so dove andare a pescare un backup antecedente allo sblocco.
Non vorrei reimpostarlo come “nuovo telefono” per via dei messaggi e del calendario. Qualche suggerimento?

Se non hai un backup precedente al JB non hai nulla da fare… devi ripristinare come nuovo telefono, mi spiace :frowning:

bè nemmeno il copia/incolla, il multi-tasking e l’ssh ti piacciono?

Obiettivamente sono utili, ma alla fine io mi accontento di quello che mi è dato. Magari è un punto di vista stupido, ma a me basta il mio bell’iPhone senza jb.
Alla fine quello che volevo ce l’ho: Internet, iPod e telefono.

ok ho capito…:wink:

Ho ripristinato come “nuovo telefono”, ma puntualmente ogni 5 min squilla.
Che significa? Cha fare?

In che senso squilla?

Squilla come se arrivasse un messaggio se dopo 5 min dall’arrivo del messaggio non l’ho ancora letto…era un opzione disponibile tramite cydia, ma poi il jb lo tolsi…questo mi fa venire qualche dubbio…

la ripetizione dello squillo nei messaggi non letti è di base…non avviene solo con jb :wink:

Stando sempre in silenzioso non avevo capito eheh… cmq si penso sia normale :smiley: poi se hai fatto il ripristina è impostato come nuovo telefono, ormai del JB non c’è più niente tranquillo :wink: