ripristinare un backup

ciao a tutti… avrei la necessità di ripristinare un backup ma nn riesco a trovare la lista dei backup disponibili su itunes… dove devo guardare? che devo fare?
grazie in anticipo

Per vedere la lista dei backup devi andare in iTunes, preferenze, dispositivi.
A quel punto, se trovi il backup che ti interessa, devi ripristinare. Finito il ripristino iTunes ti chiederà se vuoi configurare come nuovo l’iPhone oppure usare un backup

mmmm… io ho appena fatto il jailbreak con pwnage tool (3gs con 3.1.2)! va bene se faccio il ripristino utilizzando il firmware jailbreakkato e poi utilizzo il backup che mi interessa?

Puoi rimettere il backup di un iPhone non jb su uno jailbroken.
Solo in questo caso ti conviene farlo

ottimo… fatto come dicevo! potete chiudere :smiley:

cosa vuol dire ripristinare un beckup?

scusate la mia ignoranza è!! :stuck_out_tongue:

Quando ripristini ti viene chiesto se vuoi configurare iPhone come nuovo dispositivo o riprendere il backup, ovvero tutti i dati che hai sul cellulare come i progressi delle applicazioni, gli sms ecc.

ahhh okok quindi se io effettuo un beckup del mio iphone 2G e poi effettuando un aggiornamento, se questo aggiornamento dovessi sbagliarlo, e poi mi si blocca il telefono posso ripristinarlo da beckup cioè farlo rifunzionare in pratica???

perchè vorrei fare l’aggiornamento ma ho paura che mi si blocca il tel. e poi non posso piu usarlo, si può fare qualcosa se si blocca??? grazie!!!

Se segui le guide per i jailbreak passo per passo non ti dovrebbe succedere niente. Prima devi salvare i dati che ti interessano (Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G).
Ricordati che devi ripristinare, non scegliere aggiorna da iTunes perché perdi 500 Mb.
Comunque se ti succede qualcosa puoi sempre rimediare