ripristinare un backup pulito da icloud o itunes senza JB

Salve, premetto che ho già cercato in giro per il forum e non ho trovato nulla di aggiornato e che risolvesse il mio problema.

Ho un iphone 5s sul quale vorrei passare SOLO rullino foto (nel rullino foto) e whatsapp.

Ho fatto il backup dal 4s con icloud selezionando solo rullino foto e whatsapp, ma al ripristino mi ritrovo anche con 130 app pronte per il download, e addirittura lo sfondo vecchio e tutte le posizione delle app nella stessa posizione.

Io voglio solo rullino con ordine cronologico e whatsapp.

Ho chiamato la apple e hanno detto di sincronizzare ma così va nella libreria fotografica e comunque nella cartella foto ci sono file con lo stesso nome (non so come sia possibile) e quindi quando copio sul pc trova dei duplicati, (su 4s le date e le foto le vedo bene)

Le foto sono in un unica cartella nel 4s ( DCMI/892jdkd ecc)

Ora vorrei sapere come posso risolvere? se non eliminando tutte le app dal 4s e rifare il backup su icloud (ma comunque resterebbero impostaizoni e “file spazzatura”)?

Come posso pulire il 4s il più possibile dal JB e dai file spazzatura? (ho gia tolto tutti i tweak e file impostazioni e pulito con iCleaner)

E’ ancora possibile usare un backup con iBackupbot? importando i file? se sì c’è una guida dettagliata per iOS8?

così posso importare il backup del solo rullino foto e avere un telefono pulito (mi interessa la “storia” delle foto da 3 anni a questa parte)

Grazie, spero che possiate aiutarmi.

Ciao, non hia trovato nulla di aggiornato perchè le risposte sono sempre quelle. Il backup di whatsapp lo fai da dentro l’app, non dalle impostaizoni del backup di icloud. Quello lo devi proprio spegnere ed eliminare quelli presenti. Solo così non avrai backup da riprendere.
Collega alla corrente eletrica, attiva il wifi e fai il backup da dentro l’aopp. Non salverà i video.

Per il rullino, è sempre la stessa cosa. Il mio consiglio è di salvarle comodamente sul pc e rimetterle nel telefono con itunes in cartelle create a pc.
Per rimetterle nel rullino ad ogni modo devi installare un app che abbia accesso al rullino, le salvi in questa app tramite itunes e poi dall’app le salvi nel rullino.

Chiudo per argomento trattato.