sono quasi due giorni che sto provando a ripristinare i miei contatti e gli sms del mio iphone ma non ci riesco in nessun modo.
Vi spiego il problema.
Avevo il 4.3.3 jailbrekato e con ifunbox mi sono salvato tutte le cose che mi interessavano, compresi messaggi e rubrica (salvando il file sms.db)
Per le foto e i video non mi interessava, tanto ho copiato tutto su pc ed ero a posto cosi.
ripristino e poi aggiorno a ios 5 e faccio il jailbreak. dopo installo openSSH e sempre con ifunbox provo a ripristinare gli sms copiandoli nella cartella.
non c’è verso che vengano visti dall’iphone.
ho provato a ripristinare un backup (che avevo comunque fatto per sicurezza con itunes) ma gli sms sono ricomparsi nella cartella principale e li vedo anche. solo che quando vado per entrare nella conversazione dei messaggi…è tutto vuoto.
in più se provo a inviare un sms, si chiude l’applicazione e non invia nulla.
ora sto provando un ripristino del backup ma ci sta mettendo una vita a copiare i miei file musicali.
avete qualche consiglio per me? sono disperato, mai avrei pensato che non ci fosse nulla da fare per far funzionare il telefono
Ho risolto alla fine. Riporto qui come ho fatto nel caso in cui servisse a qualcuno.
Ho ripristinato tutto, rifatto il jailbreak e installato openssh, iFile sul telefono.
A quel punto con il telefono pulito ho aperto ifunbox sul pc, sono andato nella cartella degli sms del telefono e ho cancellato tutto
Poi ho copiato il mio file sms.db in modo da avere solo quello nella cartella SMS.
Dopo ho avviato iFile sul telefono e sono andato a cercare il file sms.db e nella schermata di attributi file alla voce proprietario ho cambiato da root a mobile.
riavviato il telefono ed era tutto in ordine. ora visualizzo tutti gli sms e li invio correttamente.
la procedura per la rubrica dovrebbe essere la stessa. io non l’ho fatta perchè ho sincronizzato con gmail
Sei stato un life saver come dicono gli americani! Grazie mille.
Ho un piccolo blog dove scrivo guide e consigli per risolvere problemi con iPhone ed altri dispositivi, farò un articolo con la tua soluzione.