Ripristinare solo foto da back up

Salve, vorrei ripristinare solo le foto da un precedente back-up, in modo da avere l’iphone pulito e installare tutto da zero.
Sarei in grado di fare ciò sincronizzando da itunes le foto, ma cosi facendo “perderei” la divisione tra “aggiunti di recente” ecc. Per non parlare del fatto (che è la cosa che mi scoccia di più) che non posso poi andare a cancellarle dal dispositivo.
Esiste quindi qualche altra alternativa percorribile?

devi utilizzare qualche tool che permetta l’ estrazione delle foto dal backup, come backup extractor… in alternativa devi montare nell iphone quel backup e scaricare le foto sul pc.

puoi dopo vedere con ifunbox se è possibile inserirle in quello che era il rullino fotografico.

Ok, grazie mille gentilissima, intanto parto a farmi una cultura su backup extractor! E poi faccio il resto

perfetto, :wink: tienici aggiornati

Io ho trovato iphone back-up extractor, ma è a pagamento, la versione free estrae solo 2 foto in modo random.
Esiste un altro programma free?

vedi ibackupbot

ok quest’ultimo è gratuito, ma ahimè vanno selezionate le foto ad una ad una (si possono selezionare in gruppo) ma ne ho migliaia ed è improponibile come cosa. La soluzione che adotterò è caricare tutte le foto su un cloud e poi scaricarle e riorganizzarle.
Detto questo ibackupbot permette se non erro di selezionare anche una sola app da importare in un backup pulito vero?
Ho letto una tua guida in cui spiegavi il procedimento per i messaggi, quindi in analogia farò lo stesso (uso shazam come test) se ho problemi non esiterò a chiedere :blush::blush:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C’era un sistema per recuperare le foto, io l’ho fatto un po’ di tempo fa…tramite ifun box, però non ricordo se era necessario il jailbreak. Comunque se cerchi un po’ su google trovi queste guide…io se non ricordo male l’ho fatto senza jailbreak, nonostante la guida lo richiedesse. Ma in pratica devi avere le foto sul pc (o Mac) e tramite ifun box vai a rimetterle dentro e ricreare i file che gestiscono il rullino! Perché se le rimetti semplicemente dentro ti va in conflitto con la gestione del rullino, invece se trovi i file che lo gestiscono e li cancelli (dopo aver inserito le foto nel dispositivo con una certa numerazione) il telefono crea nuovi file di gestione e ti include le foto inserite.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille, infatti c’erano dei file probabilmente di gestione del rullino in ibackupbot.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk