Ripristinare senza certificato shshs ios 4.3.3

ciao a tutti probabilmente sarà una domanda gia fatta ma ho guardato nella sezione “cerca” e nonho trovato quello che volevo.
Detto questo io vorrei ripristinare il mio iphone, tengo il firmware 4.3.3 e una volta che faccio ripristina in itunes mi chiede logicamente di aggiornare ad ios 4.3.4, ovviamente non vorrei aggiornare all ios 4.3.3 ma vorrei ugualmente fare un ripristino, sinceramente non vorrei fare tutto quel procedimente con tinyubrella e ho pensato “e se prima di cliccare ripristina faccio shift e prendo il firmware 4.3.3 scaricabile da iphoneitalia non è uguale?” quindi potrei ripristinare il mio iphone, si puo fare???

No! devi avere l’ecid salvato (shsh) e usare o tinyumbrella o modificare manualmente il file hosts. In pratica lo devi gestire come gestiresti un downgrade.

Ciao

se non hai i certificati shsh non puoi, se hai fatto una ricerca hai sicuramente trovato la stessa risposta, che poi non sia quella che volevi è un altro discorso, ma è così.

scusa se te lo chiedo ma potresti dirmi come funziona sto tinyumbrella??? non riesco a trovare una guida chiara! per esempio appena lo apro mi da un avviso che poi lo tolgo e me ne da un altro, poi clicco su start tts server e nemmeno dopo un ora di attesa succede qualcosa, nulla, ora io mi chiedo come funziona? ho un iphone 3gs e la versione di tiny umbrella è 5.00.06

Se non hai salvato il certificato puoi ancora farlo,visto che ancora lo monti sul tuo iPhone,usa questo tool:

Chiudo per argomento stratrattato