Ripristinare senza aggiornare

Ho un iphone 4 montante firmware 4.1 , posso ripristinare il mio dispositivo senza aggiornarlo all’ultimo firmware ?

nessuno può aiutarmi ?

Priva a scaricare il frmw 4.1 sul desktop, nella homepage di iphoneitalia trovi una sezione con i download. Una volta scaricato, apri iTunes, e se hai win premi shift dalla tastiera e clicchi su ripristina( alt se hai Mac) ti si apre una finestra selezioni il firmware e vedi ripristini. Dovrebbe andare a buon fine

No,

se lo ripristini o lo aggiorni lui ti mette in automatico il 4.2

Devi scaricare il firmware 4.1 manualmente, lo trovi anche sul forum, e poi fai il ripristino tenendo premuto il tasto SHIFT, selezioni il file scaricato e via.

p.s. il file ti verrà giù .zip, rinominalo il .ipsw, NON LO SCOMPATTARE.

Infatti come avevo detto io:)

Secondo me non si puó altrimenti l’ ecid a cosa serve salvarlo?
Io penso che si possa installare solo il 4.2 e poi fare il downgrade al 4.1

Dici? Ma teoricamente se io reinstallo lo stesso firmware e come se lo formattassi perché non dovrebbe funzionare? Boh non so chiedo…

Ciao la mia è solo una deduzione logica dato che l’ ecid serve per passare ad un fw precedente quando l’ apple ha tolto la firma digitale a quest’ ultimo…il mio dubbio è: se posso ripristinare da dfu e installarci un qualsiasi fw scaricato a parte allora cosa serve salvare l’ Ecid? Mi rispondo da solo: forse serve per evitare di ripristinare, cioè io aggiorno e poi se voglio, con l’ ecid salvato, faccio il downgrade senza dover ripristinare…il dubbio mi rimane dato che fino ad ora non ho mai provato ne il downgrade ne il ripristino da dfu con l’ intento di installare un altro fw…magari si può davvero:).
Magari qualcuno + esperto di me (si impara sempre) me lo toglierà…

Ma guardazzz secondo me l ecid serve proprio al downgrade… Se io volessi reinstallare lo stesso firmware anche se Apple ne ha tirato fuori un altro… Non mi importa della firma digitale etc tanto il mio dispositivo con il nuovo firmw non ha nulla a che fare… O no? Non resta che provare

A meno che magari non mi si aggiorna iTunes in remoto el allora sono bloccato da li… Anche se…dobbiamo ricordare che dal telefono in impostazioni- generali si può ripristinare “contenuto e impostazioni” ma é un altra cosa

quindi siamo sicuro che non aggiorno !?

Di sicuro c è solo la morte, detto ciò, non ti resta che provare, secondo me funziona al 90%, ma mai dire mai, fai come ti abbiamo detto qualche messaggio piu su