RIPRISTINARE\REIMPOSTARE connessione h3g

Salve alcuni giorni fa, cercando di utilizzare il Tethering internet con il mio Iphone3g IOS 4.0 Jailbreack con Redsn0w senza riuscire a connettere il computer con l’iphone mi è praticamente sparita l’opzione Tethering dal cellulare e poco dopo mi sono accorto che non mi si connetteva più alla linea 3 ma solo con il WI-FI. Allora ho ripristinato le impostazioni di rete per vedere se tutto mi sarebbe tornato alla normalità, ma anche qui nulla!! il cell continuava a non connettersi alla linea 3. ho pensato che si trattasse di un problema di linea ed ho aspettato qualche giorno ma della connessione 3 non ne voleva sapere e dell’opzione Tethering non v’era traccia.
Così preso dallo sconforto ho collegato il mio Iphone al mac e ho ripristinato il tutto ma UDITE UDITE anche dopo il ripristino da ITUNES niente di niente non mi si connette più alla linea H3G e nelle impostazioni mi è praticamente sparito il Tethering!!! :cursing:
Ora io mi affido a voi cari amici ed esperti di IphoneItalia secondo voi come posso fare a riavere L’opzione Tethering sul mio Iphone ma soprattutto come posso reimpostare la mia connessione H3g?? dato che quando avevo Wind Bastava inserire nell’APN Internet.Wind e tutto mi andava alla perfezione ma adesso che ho 3 come faccio? dato che 3 non ha L’APN???

AIUTATEMI VI PREGO!!! :frowning:

che promozione avevi della tre??? da telefonino riesci a navigare??? la scheda è vecchia???

Come promozione ho ancora superinternet, no non riesco più a navigare (ed è proprio questo il vero problema, oltre al fatto che mi è sparito il Tethering) ho perfino usato un link che ho trovato qui sul sito per modificare l’APN da internet con safari, ma mi da sempre errore! E per quanto riguarda la scheda sono passato a 3 verso metà dicembre 2009, io pensavo che una volta collegato ad iTunes il telefono mi si reimpostava da solo ma credo che mi sia sparito pure l’apn dato che non posso più navigare con linea 3

ma ti esce l’icona 3g al fianco dell’operatore?

Io ho risolto così in due SECONDI! Non ci crederai ma funziona:

Inserisci una SIM di altro operatore a telefono acceso, fagli prendere il segnale 3G, fai due cazzatine in internet, poi estrai la SIM di altro operatore e inserisci la tua della TRE e … magicamente funzionerà tutto!!!

Ho riscontrato questo problema su numerosissimi 3G sia della 3 che della VODA che WIND… e non riesco a capire come mai…

Cmq sia prova e vedrai che andrà senza sbattere troppo la testa contro il muro!
Ciaooooo poi fammi sapere

si l’icona mi esce

Grazie proverò con questo sistema!!

Ho provato con il sistema che mi avevi indicato ma non mi funziona il problema è che NON mi si connette più con linea tre e quello che vorrei sapere dato che l’apn della tre è nascosto come poterlo reimpostare se fosse possibile dato che credo che mi si sia cancellato visto che non mi permette più di connettermi, del tethering alla fine mi importa il giusto ma della connessione si

prova a vedere se risolvi con questo: APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Si ci avevo già provato ma quel link non funziona io mi collego a quel sito, vado su custom APN ed inserisco naviga.tre.it senza mettere la mail e la password, ma mi dice che safari non può creare il profilo a causa di un’errore sconosciuto, a questo punto o lo mando in assistenza oppure se esistesse su cidya un programma tipo questa webapp per modificare l’apn potrei provare…

se nn sbaglio ci sono però ora nn ricordo come si chiamano!!!