ripristinare lo stesso firmware (5.1.1)

Come da titolo vorrei ripristinare il mio iphone 4s con jailbreak allo con lo stesso firmware che ho adesso che è il 5.1.1 .

ho dei dubbi sul da farsi e piu leggo in giro e piu me ne vengono quindi chiedo a voi delle spiegazioni mirate.

Allora, sto per vendere il mio iphone, devo darlo ad un caro amico di un mio amico, quindi vorrei darglielo con la 5.1.1 dandogli così la possibilità di fare il jailbreak nel caso volesse farlo.

leggendo in giro ho capito che con il il 4s il ripristino alle stessa versione è possibile. la mia prima domanda è questa. ripristinando con la 5.1.1 il telefono sara esattamente come quando apple firmava ancora quel firmware? nel senso se lui poi volesse aggiornarlo semplicemente tramite itunes non vorrei che gli sbucassero fuori mille errori perche il firmware è in qualche modo modificato.

altra domanda dove posso trovare una guida sicura per il ripristino del 4s con lo stesso firmware (ovviamente avendo i certificati salvati) in giro tutti parlano di downgrade e non di ripristino alla stessa versione.

ultima domanda se decidessi di aggiornare al 6 per consegnarlo con l’ultimo rilascio di ios avendo il jailbreak prima di ripristinare devo mettere in DFU oppure faccio il normale ripristino di itunes?

grazie a tutti!

aggiungo che ho provato a ripristinare con redsnow il firmware 5.1.1.

ho fatto così:
collego l’iphone al computer, apro redsnow, poi extras, even more, restore, ipws (scelgo il firmware 5.1.1) poi local (ho i certificati del 5.1.1 salvati con tiny umbrella) scelgo i certificati e redsnow comincia a caricare e manda il telefono in dfu. poi appare questo messaggio :
baseband update!
Warning! if you continue, your iphone 4s Baseband will be update to whatever apple is currectly signing, even if it isn’t originally in the firmware you’re restoring to.
if you rely on an unofficial unlock this will probably cause you to lose it.

il mio iphone è italiano, come devo procedere? non ho ben capito il messaggio. se vado avanti e ripristino il 5.1.1 poi potrò aggiornare al a ios 6 da i tunes senza avere errori o problemi?

ripristinare lo stesso firmware (5.1.1)

Si potrai aggiornare ad iOS 6
Non tener conto di quell’avviso
Il tuo iPhone e’ italiano e non corri rischi
Procedi con quella guida,se dovessi avere problemi posta nella discussione che trovi nella mia firma (iOS 6)

Chiudo per argomento già trattato