Ripristinare lo IOS 4.3.3 su IPhone 4

Ciao ragazzi ho provato a fare una ricerca per evitare di aprire discussioni uguali ma non ho trovato…
Ho un IPhone 4 con IOS 4.3.3 e vorrei ripristinare il device reinstallando sempre la stessa versione di IOS ossia la 4.3.3.
L’operazione si può effettuare o necessitano gli SHSH ??? Attendo risposte grazie in anticipo per il supporto…:slight_smile:

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Fatto…può andar bene così ?! …:rolleyes:

Si dai :thumbup1:

Si necessitano gli SHSH :slight_smile: ti consiglio Tinyumbrella

Allora ho gli SHSH salvati in precedenza con Tinyumbrella.
Per il ripristino ho usato Sn0wbreeze per creare il custom firmaware avviando il server TSS di Tinyumbrella e dopo avere messo il device in DFU mode ho cercato di ripristinare con ITunes (usando il tasto shift e selezionando il custom firmaware creato). Niente da fare: Errore 1600…:cursing:
Ho dirottato allora la mia attenzione su redsn0w 0.9.6rc16 con un pò di paura comunque in quanto questo programma sembra non tener conto degli SHSH…Dopo aver messo il device in DFU mode procedo con redsn0w e la procedura è partita e conclusa senza intoppi. Sul display dell’IPhone prima sono comparse tutte le piccole scritte bianche su sfondo nero relative alle operazioni in corso, poi l’ananas morsa che corre a gambe levate, redsn0w che su PC mi dice:“done” ossia fatto ed infine il device si è riavviato. Pensavo che l’operazione avrebbe formattato l’IPhone (al pari di un normale PC per capirci!!!) invece le impostazioni di massima e tutte le app sono rimaste installate. Solo Cydia sembra essere stata modificata e mi è scomparsa una suoneria che avevo installato…
Pensate che l’operazione doveva finire così o per caso ho saltato qualche passaggio…???

Hai l’errore 1600 perche nn hai usato ireb rc5 per mettere l’iphone in DFU mode!
Scarica dal blog il tool quindi al momento di metterlo in DFU utilizza ireb rc5 e l’errore 1600 sarà fixato!! Facci sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

GRANDE!!! Eseguito alla lettera e ripristinato lo IOS 4.3.3 sul mio IPhone 4 (ovviamente seguendo anche le altre indicazioni su Tinyumbrella, ITunes…).
Si ma adesso mi devi spiegare cosa significa “l’errore 1600 sarà fixato!!”…

Very compliments!!! Ciao!!!:):wink:

Fixato=Sistemato

Ok ricevuto! Grazie a tutto lo staff.

Prego,grazie a Marco :wink:

Prego :smiley: :smiley:

Ragazzi nuovo quesito!!! Come detto ho ripristinato lo IOS 4.3.3 sul mio IPhone 4.
Trovo molto comodo SBsetting con la tendina che si abbassa sfiorando l’orologio nella barra di stato l’ho scaricato ed installato insieme ad activator. Sembrerebbe tutto ok (funziona sia la tendina che activator) ma appena spengo e riaccendo il device la tendina non compare più e activator non parte e va in crash. Ho provato a disinstallare ed installare nuovamente ma nulla da fare !?!?
Ho rifatto addirittura il jailbreak ma niente da fare il problema rimane. Soluzioni…???
Saluti.

nn è ke per caso il tweak va in conflitto con qualcun’altro??
elenca tutti i tweak ke hai installati e le repo!

Ho le repo native del jailbreak fatto con sn0wbreeze e nessun altro tweak installato. Ho appena finito di fare nuovamente il ripristino con jailbreak e l’unico tweak che ho installato è stato SBsetting (la tendina+activator)…!!!
Sia Cydia che activator sono aggiornati all’ultima versione !!!

Bene, stai ancora riscontrando i problemi di prima?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora…scusate il ritardo!!! :smiley:
Ho rifatto il jailbreak con redsn0w riportando cydia alla versione 1.1.1. Poi ho installato sbsetting e tutto ha funzionato a dovere. Dopo qualche giorno ovviamente tramite wi-fi ho dovuto aggiornare anche cydia alla versione 1.1.6 e con mia grande sorpresa sbsetting ha continuato a funzionare…
Mah! Misteri…

Si sara’ verificato qualche errore prima perché e’ normale che continui a funzionare :wink: