ripristinare Iphone4 4.2.1 Jb

Ciao a tutti.
Sono un novizio dei forum e posto per la prima volta.
Vi espongo il mio problema.
Premetto che ho un iPhone 4.2.1 italiano, JB con greenpOison.
Tutto perfetto, finchè per sbaglio cancello Bonjour (applicazione di Itunes). Da li itunes mi riconosce iPhone ma non sincronizza più il telefono, non ho possibilità di farci più nulla! (ne aggiungere e installare app, video, ecc)
A questo punto penso che la soluzione sia resettare il telefono.
Leggo un po di guide e provo a capire qualcosa tra DFU scaricare FW e file SHSH.
Il punto è: su Cydia mi mostra salvati FW 4.3.3 e 4.3.5.
Tinyumbrella: FW 4.3.5 e 5.0b e successivi.

Quindi io non posso ripristinare il mio IPhone alla condizione “come nuovo” con la FW 4.2.1??

Se posso, qual’è il metodo più efficace per ripristinarlo come nuovo (considerando di effettuare un nuovo JB successivamente)?

Consigli, informazioni, accetto tutto da voi esperti!

Grazie,
Axxxx

Mmmmmm e se invece disinstalli iTunes definitivamente e lo reinstalli?dovrebbe tornare anche Bonjour no?:o hai provato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Semplice ed efficace,ottima risposta io mi stavo già trastullando x trovare una soluzione più complicata…

Fatto e rifatto più volte:( e con diverse versioni. Ed è probabilmente per questo motivo che non me lo sincronizza piú. C’è anche chi mi ha detto che se dopo aver disinstallato itunes, reinstalli una versione più recente, rispetto la prima che ho messo col telefono appena jb, la versione più recente “riconosce” il telefono come jb e non permette più di lavorarci sopra.

In effetti ho provato con quasi tutte le versioni uscite nel 2011. Il telefono è riconosciuto, ma quando clicco sincronizza, dopo un iniziale: fase1 preparo sincronizzazione…niente. Tutto fermo.

Non capisco…

Che iTunes ti riconosce il telefono jailbreakkato quando installi l ultima
Versione è una cavolata…

Per il fatto che non sincronizza assicurati che il tuo computer sia autorizzato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potrebbe essere qualche tweak che hai installato da cydia che crea qualche conflitto e non ti permette più di sincronizzare.
Cosa hai scaricato di recente??

Il problema della non sincronizzazione è ormai un mese che ce l’ho.
Tweak di Cydia scaricati in quel periodo, che però a memoria non riesco a collegare direttamente al problema, sono: activator, iBlacklist, MobileSubstrate.

Da che repo scarichi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

essenzialmente:*****, BigBoss, Telesphoreo, *****…

segnalo

La pirateria è reato ed è vietata dal regolamento del forum