Ripristinare Iphone per eliminare jailbreak senza perdere dati

Buonpomeriggio a tutti :slight_smile: ,
Ho un iphone 4s con jailbreak e vorrei toglierlo perchè non sopporto il fatto che ogni volta che apro le app messaggi, impostazioni o musica ci metta almeno 15 secondi per aprirle non ho molti tweak di cydia installati quasi nessuno comunque preferirei avere l’iphone alle sue impostazioni originali.
Il mio problema è come faccio? Ci riuscii una volta facendo direttamente ripristino da itunes e cancellando le cartelle Log e Logs su ifile (l’unica guida decente che trovai) poi ripristinai con un backup che feci prima di jailbreakkarlo ma persi tutti i numeri e messaggi che salvai mentre avevo il jailbreak.
Adesso vorrei sapere come eliminare definitivamente ogni traccia se è giusto il metodo da me usato e come faccio a mantenere tutti i dati che ho adesso sul jailbreak?(contatti, messaggi efoto rullino) posso fare un backup con il jailbreak e poi richiamarlo dopo il ripristino?:confused1:

Guarda che ci mette 15 secondi mi sembra stranissimo, perché il jb non dovrebbe rallentare di tanto il dispositivo. Comunque fai un backup adesso e ripristina in dfu :wink:

ok forse ho esagerato xD ora ho contato che non sono 15 ma ci mette 5-6 secondi, comunque a me danno fastidio!
Rigurado il ripristino in dfu ok ma devo comunque cancellare le cartelle log e logs? oppure con questa modalitĂ  viene cancellato tutto automaticamente? non vorrei lasciare traccia del jailbreak!

5-6 secondi mi sembra strano lo stesso bhoo, il mio ha la stessa velocitĂ . Si cancella tutto automaticamente :wink: Ricordati di fare il backup se vuoi recuperare tutti i dati :smiley:

ho perso tutti i dati :frowning: quando vado a fare il bacup mi dice itunes non ha potuto effettuare il ripristino di Iphone perchè il backup era danneggiato o non compatibile con l’iphone ripristinato

e adesso come faccio?

Ma il backup prima te l’ha fatto senza problemi?

si! non mi ha dato nessun tipo di errore! mado quanto odio ste cose! adesso provo a farlo su un’altro pc e vedo un pò che succede

Ma tu hai giĂ  ripristinato? O non riesci a fare il backup? Scusa ma non ho capito.

Io ho ripristinato e tutto solo che non mi recupera il backup mi da errore! Adesso ho cliccato con il destro sulla voce dispositivo su itunes e ho fatto ripristina da backup e ho notato che di oggi me ne dava due uno alle 16 e uno alle 17 ma non capisco perchè itunes mi diceva che il più recente era quello delle 16 che era il backup dove mi aveva dato errore (avevo scollegato l’iphone per sbaglio) poi ne ho rifatto un’altro verso le 17 ora sto ripristinando quello! speriamo bene!

credo sia quello giusto perchè prima mi calcolava un’ora adesso invece due ore! (per ripristinare il backup)

Fammi sapere ;),

macchè… mi ha ripetuto l’errore…che odio…

ma avevi installato springtomize 2?

Prova a cancellare e reinstallare iTunes…se il problema persiste non puoi fare nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

no, solo sbs settings e qualche altro tweak per siri se non ricordo male

vedi se questo articolo puo esserti utile

Utilizziamo iPhone Backup Extractor per ripristinare i dati di sistema andati persi – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

con iphone backup extractor probabile che funzioni ma la licenza è a pagamento e costa 17 euro e per il momento non mi è di grande aiuto… sto provando a trasferire il backup su un pc dove ho appena installato itunes e provo da lì vedremo tra 2 ore…speriamo bene!! E se provassi a fare il backup con il jailbreak dite che potrebbe andare? magari è per quello che mi da errore…?

Non penso proprio…il backup se risulta danneggiato a telefono pulito non vedo perché dovrebbe andare avendo il software modificato…

Sent from my iPhone using Tapatalk

sto leggendo sul forum che sto fatto dei backup è un problema comune…è successo ad un bel pò di persone! dovrebbero mettere su itunes sia la possibiltà di fare il backup che di salvare per fatti propri i file…bah…

Purtroppo si. Perché sei sicuro che hai i file salvati e poi quando vai a riprenderli ti spari un fail clamoroso

Nel frattempo che copio i file di backup su un’altro pc sto provando a ripristinare con un backup risalente al 24/01/2012 cioè il giorno prima di effetturare per la prima volta il jailbreak se nemmeno con quello me lo recupera dò fuoco all’iphone il pc il monitor e a chi ha avuto la felice idea dei backup