Ripristinare iPhone Jb senza aggiornare

Ho un iPhone 6 con fw 8.4, ahimè dopo aver eliminato un file il telefono é diventato inutilizzabile. In pratica tutte le applicazioni sono scomparse, e non posso più accedervi se non attraverso le notifiche che arrivano. In oltre le applicazioni di sistema se provo ad aprirle fanno crashare il telefono e lo mandano in ricovery mode dove mi dice che é un problema del Substrate.
Ho provato con hard reset, riavvio e tutto quanto non riesco a risolvere. Volevo sapere se cé un modo per ripristinare il telefono senza perdere il JB, o senza aggiornare ad iOS 10 e quindi mantenere l’8.4
Ahimè non mi funziona Semirestore, quindi non posso utilizzare questo software

Ciao, il titolo è troppo generico in quanto non indica il problema da te riscontrato… utilizza il tasto “Modifica” sotto il tuo messaggio per inserirne uno più specifico.
Nel frattempo, sposto nella sezione più adeguata.

[QUOTE=Michelinu;n1965346]Ciao, il titolo è troppo generico in quanto non indica il problema da te riscontrato… utilizza il tasto “Modifica” sotto il tuo messaggio per inserirne uno più specifico.
Nel frattempo, sposto nella sezione più adeguata.[/QUOTE]

Non me lo fa modificare

[QUOTE=Kizum;n1965347]

Non me lo fa modificare[/QUOTE]
ok, indica qui il titolo che vuoi mettere e lo modificheremo noi.

Si rammenta inoltre la necessità di utilizzo di educazione e cortesia. Quando si scrive su un forum, si usa postare saluti e ringraziamenti anticipati. Non siamo un help desk dove tutto è dovuto.

[QUOTE=1979jd;n1965348]
ok, indica qui il titolo che vuoi mettere e lo modificheremo noi.

Si rammenta inoltre la necessità di utilizzo di educazione e cortesia. Quando si scrive su un forum, si usa postare saluti e ringraziamenti anticipati. Non siamo un help desk dove tutto è dovuto.[/QUOTE]

Mi scuso non volevo essere maleducato

Titolo: Ripristinare iPhone senza aggiornarlo

Grazie

Ecco titolo modificato.

In riferimento a quanto chiedi, la risposta è no. Non puoi farlo in quanto le firme dei vecchi iOS sono chiuse e per ripristinare da JB devi per forza passare da iTunes con terminale in DFU.

Ciao, ho visto che il titolo è stato modificato con successo…

Quello che chiedi è ampiamente trattato nel forum, basta cercare quello che hai scritto nel tuo titolo per trovare la risposta, cioè che l’unica cosa che puoi fare è un bel ripristino in DFU per installare l’ultima versione di iOS disponibile, attualmente la 10.3.3 :wink:

[QUOTE=1979jd;n1965352]Ecco titolo modificato.

In riferimento a quanto chiedi, la risposta è no. Non puoi farlo in quanto le firme dei vecchi iOS sono chiuse e per ripristinare da JB devi per forza passare da iTunes con terminale in DFU. [/QUOTE]

Ok ho capito, grazie
Quindi devo per forza aggiornare?
Userei Semirestore, ma ahimè non funziona su Sierra

Devi installare nuovamente iOS in quanto è corrotto. Non esiste altro metodo che iTunes. Con iTunes, sei obbligato ad utilizzare l’ultimo iOS esistente e disponibile, attualmente 10.3.3

Grazie per la risposta!