Ripristinare Iphone con 4.0.1, problema TinyUmbrella

ciao ragazzi…una domanda…cydia sul mio 3GS afferma che “this device ha SHSHs on file for iOS 3.1.2, 3.1.3, 4.0, 4.0.1” l’ultimo dei quali è il firmware che io attualmente ho montato sull’iphone. TinyUmbrella stamattina però mi dice (tramite Display ShSHs) che posso ripristinare solo il 4.0.2. Io volevo appunto rasare il telefono tramite ripristino perchè devo venderlo ma non volevo darlo al povero acquirente con un firmware non jailbrekkabile…c’è soluzione?

ok…non avevo letto che Apple ha bloccato le firme del 4.0.1 quindi sono arrivato leggermente in ritardo! :frowning:
C’è per caso una guida sul sito che mi indichi la procedura per ripristinare il 4.0.1 usando l’ECID salvato sul server di Saurik?

grazie mille!

apple per ora non ha tolto la firma sul 4.0.1 quindi puoi ancora installarlo, basta che scarichi tale firmware sul pc e poi attraverso itunes lo irpristini facendo shift+ripristina e scegliendo il firmware scaricato, finito il ripristino dovresti avere l’iphone col 4.0.1

credimi, vorrei tanto fosse così ma purtroppo sembra proprio di no. L’unca chance è fregare i server apple utilizzando l’ecid del 4.0.1 salvato via cydia…solo che non trovo una guida adatta…

ma hai provato o no a reinstallare il 4.0.1?

eh no…non trovo una guida valida per ripristinare tramite Ecid salvato via Cydia…se ripristino tramite Itunes Apple mi ci inietta il 4.0.2…

ah perchè la firma sul 4.0.1 è stata tolta ieri sera…sei arrivato appena dopo che sfiga.
Se hai l’ecid puoi andare in downgrade seguendo questa guida, per chi parte da un altro fimware i passaggi sono gli stessi

Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma allora di cosa stai parlando? ti ha detto ghema che apple non ha ancora bloccato le firme, io stesso l’ho fatto l’altro giorno quindi si può ancora fare.
come non detto chiedo scusa ho letto ora il msg di ghema

ma hai letto la pagina che ho linkato prima di parlare? e visto che ci sei dai anche uno sguardo alla home page di iphoneitalia ora

P.S. grazie mille Ghema, non avevo letto la tua replica…

e tu hai letto cosa ho scritto?ho chiesto scusa perché non ho letto la risposta di Ghema.

esattamente come te che hai letto in ritardo la reply di ghema anch’io ho scritto prima di leggere la tua correzione…cmq ringrazio anche te per l’interessamento. Ora vado a provare sto ripristino con l’hosts modificato…

ciao!