Ripristinare iphone 6 demo-errore 9006

Buongiorno,
Fine settimana scorsa ho acquistato un iphone 6 16gb 8.01in versione “demo”(ossia quelli che trovate nei grandi magazzini come prova),l’ho preso così poichè avevo urgente bisogno di un telefono nuovo dopo l’improvvisa dipartita del mio 5s e per il 6 o lo prendevo in abbonamento oppure aspettavo 1mese…ilvenditore e proprietario del negozio lo conosco da anni,il telefono benchè demo è intonso,la batteria va bene ma i problemi sono giunti al momento de ripristino,necessario dato che su tali telefono non si possono cambiare nessuna impostazione.
Ho provveduto ad aggiornare il service pack 3 di windows come richiesto da apple,ho quindi aggiornato itunes con l’ultima relase quindi ho cercato di ripristinare il mio iphone,ma dopo pochi minuti si blocca con “errore 9006”,oltre che comunque dirmi che ci vorrebbero 10ore per completare il tutto…affranto dall’avere in mano un telefono “finto” fra virgolette (con il demo non si puo chiamare,scaricare app,andare in rete mandare mail ecc) ho deciso di metterci il backup del 5s sperando che qualcosa cambiasse…ora funziona solo safari e le chiamate.
Chiedo a Voi:
Posso ripristinare senza aggiornare?
Oppure,come procedo per ovviare al “errore 9006”?
Grazie infinite.

ciao, intanto ti ho completato il titolo, rendendolo un po piu specifico, come daregolamento. dagli un’occhiata magari.
Poi non conosco nello specifico l’errore di cui parli, ma hai provato un ripristino in DFU come nuovo tel prima?

Scusami per l’errore ma il thered l’ho aperto fra un lavoro e l’altro ma senza prestare attenzione,ggrazie per la correzione comunque…
L’errore 9006 se non ho capito male è un errore dovuto alla sicurezza del pc…comunque l’ho messo ora in dfu e sta procedendo con l’aggiornamento,prima dopo due minuti si bloccava con tale errore ora sta andando,vedró fra due ore quando avrà finitobse riusciró a resettarlo completamente e ripristinare l’ultimo backup…

se ora l’hai messo in dfu e lo stai ripristinando, aggiornando il sw, allora dovrebbe filar tutto liscio. Capisco l’urgenza dell’avere il terminale, ma tali dispositivi non nascono chiaramente per essere usati in quel modo (molti hanno anche la memoria bi-partita), quindi comprarlo è stato un chiaro azzardo…
aggiornaci sull’esito del ripristino

Ciao non capisco quali siano le differenze rispetto a un iphone 6…puoi spiegarmi meglio? immagino che ti sia costato meno rispetto al modello riservato all’utenza:D

Sono terminali esattamente come gli altri,io stesso ho un iPad ex demo prima serie,una volta ripristinati ed eliminato il software demo,sono come tutti gli altri. :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

ma almeno è in garanzia? legalmente è un terminale predisposto per la vendita?

Ripristinare iphone 6 demo-errore 9006

Anche qui,hanno un seriale e un imei,il mio risultava regolarmente attivato è coperto da garanzia Apple.presumo anche gli altri,vediamo che dice l’utente ma nulla impedisce di venderli legalmente :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

si, ma senza fattura il secondo hanno non sarebbe coperto. Quindi senza fattura si corrono dei rischi per l’assistenza :slight_smile: mi auguro almeno gli abbia fatto uno sconto, se non fosse fatturato

se parli di fattura (intendendo documento di vendita verso p.iva), è proprio con quello che rinunci al secondo anno in automatico. se invece intendi scontrino, se venduto in modo regolare, e non ho motivo di credere che non lo sia, dovrebbe esserci, determinando ciò la responsabilità del negoziante a copertura del secondo anno. per lo sconto, il portafoglio è il suo :slight_smile:

Allora il telefono dopo averlo mandato in dfu dopo 4orette di travaglio è rinato,ora è un telefono normale :+1:
Il telefono era un demo usato dal titolare del negozio per farlo visionare alla clientela,quindi non si poteva salavare nulla,non salvava gli sms,non connetteva mail ed altre limitazioni,di bello aveva lo screenshot :grin:…lo teneva lui personalmente,me l’ha dato poichè sono un cliente abituale ed erano già due settimane che aspettavo.
Ho la normale garanzia di due anni e l’ho pagato 690,ancora con tutte le protezioni e scatola completa.

hai lo scontrino?

io non so il tuo, ma gli iPhone demo in teoria non possono essere venduti.
Mia moglie lavora in un centro TIM e attualmente sta utilizzando l’iPhone 5 demo che avevano in negozio, la scatola non è provvista di auricolari e sulla stessa c’è chiaramente scritto “iPhone DEMO NON vendibile”

Teoricamente non gode di garanzia diretta Apple, poi il negoziante probabilmente è in grado di fornirla tramite centri di assistenza.

queste potrebbero essere le regole tim, che non sono universali. sul mio demo non c’è scritto nulla, aveva accessori e garanzia residua. poi magari dipende dal negozio stesso il tipo di demo usato.

la scritta è sulla scatola Apple,mi sembra strano possa essere una peculiarità TIM, Apple solitamente in queste cose non lascia libero arbitrio, ma impone delle linee da seguire… poi può essere tutto

Ho lo scontrino,ho tutti gli accessori e la scatola non ha assolutamente scritte strane. È un normale telefono una volta ripristinato,infatti vi sto scrivendo proprio dal terminale…l’ho preso non tanto per il risparmio ma perchè mi serviva in tempi brevi,il negoziante stesso (mio amico da anni) mi ha detto,ma gia lo sapevo che è pratica comune vendere anche tali telefoni quando c’e necessità…per la garanzia non ho di che preoccuparmi dato che conosco ripeto da anni la professionalità del venditore.

bene… il topic è stato risolto e si sta andando in un off topic pauroso da più post.

Possiamo chiudere.

Per inciso, l’errore dato all’utente era dovuto ad un malfunzionamento dei server Apple, comprensibile anche dal tempo di download previsto per il firmware molto lungo.

Chiudo.