Ripristinare Iphone 4s 6.1.2 con jailbreak senza rischi

Salve a tutti ho cercato nello specifico una soluzione tra le tante discussioni ma nessuna è stata soddisfacente al 100%.
Ho un iphone 4s con jailbreak che non funziona neanche più praticamente. Piu di un anno fa mi si è rotto il vetro davanti e poco dopo anche l’antenna del Wi-fi.
L’ho fatto riparare ed ora funziona tutto, solo che sono rimasto alla vecchia versione non avendolo più potuto aggiornare fino ad ora. Mi chiedevo se fosse possibilie ripristinarlo eliminando il jailbreak senza andare in contro a rischi che potrebbero finire con il buttare via il telefono. Potrei usare la procedura di semi-restore, ma comunque rimarrebbe il jailbreak. Ho scaricato il file di restore 6.1.2 in alternativa, ma prima di fare qualsiasi cosa vorrei avere conferme da qualcuno che ci capisca più di me. Grazie in anticipo.

Ripristinare Iphone 4s 6.1.2 con jailbreak senza rischi

Puoi procedere solo in due modi:
Con semi restore come hai fatto ma non è un vero ripristino è non ticca file di sistema, oppure ripristinare a iOS 7.1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no ma io ancora non ho fatto nulla, la mia paura è quella che aggiornandolo la apple possa bloccarmi il dispositivo notando
il Jb.

Questo rischio non esiste :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi basta che lo ripristino da iTunes e lo aggiorno ? grazie mille comunque!! :slight_smile:

Non devi aggiornare in quanto hai il jailbreak !
Fai un backup, ripristina in dfu poi scegli se riprendere il backup o ripartire da zero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusto per scrupolo, passaggio per passaggio: faccio il
back up con iTunes. metto in dfu e ripristino sempre con itunes? ma non me lo aggiorna automaticamente? scusa l’ignoranza e grazie per la
pazienza

Si ripristinando ti metterà l’ultimo firmware disponibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

niente da fare, dopo un ora di attesa mi ha dato errore ed è tutto come prima. Andando di fretta non mi sono segnato il codice, che contiene di certo un “8”. stasera quando torno riprovo e me lo segno. Credo di aver rispettato tutto i passi.

  • collego iphone ad iTunes
  • lo metto in dfu
  • faccio il backup da iTunes e poi seleziono ripristina sempre dallo stesso.
  • per continuare mi costringe anche ad aggiornarlo
    fatto ciò c’era più solo da aspettare, terminato il caricamento ha dato errore.

Se metti in dfu non puoi fare il backup…

Il backup devi farlo prima,poi metti i dfu e ripristina…facci sapere l’ errore :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ho risolto aggiornando Itunes!..mancava solo quello. Grazie mille per l’aiuto!