Ripristinare iphone 4 4.3.3

Scusate se apro una nuova discussione, ma è da ieri sera che cerco e non sono riuscito a risolvre il mio problema.
Devo spedire il mio iphone, in garanzia, all’Aple per una riparazione e siccome lo avevo sbloccato volevo fare il ripristino ma è successo un problema.
Seguendo una guida, non ricordo quale perchè avro aperto centinaia di pagine, ho cercato di fare il ripristino ma ad un certo punto mi ha dato un errore 1035 ho cercato di metterlo in DFU ma è spuntato, sul telefonino, il simbolo del cavetto USB da inserire a iTunes. Collego il telefono al PC si avvia iTunes e mi spunta, sul PC, un’altro errore “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes.” a questo punto non riesco a uscire da questa situazione. Aiutatemi perchè forse googi potrebbero venire a ritirare il mio tekefono e non posso spedirlo senza averlo ripristinato.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
grazie a tutti

Tenti di ripristinare a iOS 4.3.3 o a iOS 4.3.5?

ciao
sul mio iphone c’è installato il 4.3.3 e sbloccato, e dovevo ripristinarlo. Ho letto che per ripristinare dovevo reinstallare la vers 4.3.3. In qusta fase mi è spuntato l’errore 1035

Hai gli shsh di iOS 4.3.3 salvati precedentemente con Tinyumbrella??

sarebbe questo file *********-iphone3,1-4.3.3.shsh ?

Esatto :slight_smile:
Fai così allora,ripristina prima ad iOS 4.3.5 poi dopo effettua il downgrade

cosa devo fare? grazie tantissimo per il tuo aiuto

Ho editato il mio messaggio

non posso ripristinare a ad iOS 4.3.5 perchè itune no riconosce l’iphone mi da il seguente messaggio “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes.” e sul telefonino c’è l’icona di itunes e sotto la freccia con la prese USB

Certo che potrai ripristinarlo con iTunes,segui questa guida:

In questo modo ripristinerai in milaita DFU

seguendo la procedura che mi hai indicato mi rispunta sempre la stessa immagine sul telefono e lo stesso avviso sul pc “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes.” la shermata non diventa nera

seguendo la guida ho visto, che pur in inglese (che non capisco) c’e scritto la stessa cosa “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes.” solo che il mio iphone lo schermo non resta nero ma spunta sempre quel messaggio di itunes con lo spinotto USB. Ma se lo schermo diventasse nero cosa dovrei fare dopo?
su itunes dove prima spuntava il nome del mio cellulare ora spunta solo “iphone” che significa?

La schermata deve diventare nera,prima di schiacciare su ripristina.
Che errore ti restituisce iTunes?

itunes a questo punto non mi da nessuno errore solo che sul telefonino la shermata non diventa nera

Quello che dici non ha senso,se segui la guida che ti ho postato l’iPhone verra’ ripristinato a iOS 4.3.5,se questo non non accadrà iTunes ti restituirà un errore nello specifico.

allora anche se la schermata non diventa nera, ma c’è sempre la stessa immagine, e su itunes nella voce dispositivo c’è scritto iphone, posso fare il ripristino a 4.3.5? senza passare prima alla 4.3.3 che è stata la versione sbloccata?

Si,puoi ripristinare.
Cmq la schermata non diventa nera perché non metti correttamente in DFU

Allora, scusami, partiamo dall’inizio.
Io ho il telefonino con la schermata del cavetto USB con il simbolo itune sopra.
Cosa faccio?

  1. lo stacco dal pc
  2. premo il pulsante Sleep/Wake e faccio diventare la schermata nero, dovrebbe essere spento.
  3. collego il telefono al PC, a questo punto si avvia itunes con questo messaggo “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes.” nel frattempo l’iphone si è riacceso sempre con la stessa immagine.
    a questo punto cosa faccio? come devo iniziare la procedura, in quale stato deve essere il telefono?

Sbagliato,devi collegarlo al pc,poi dopo segui la combinazioni di tasti,come riportato nella guida.
Devi solo seguire quanto scritto li.

Ok però lo schermo resta sempre con la stessa imaggine, cioè
io fino alla fase 3 della procedura nella fase 4 appena spunta l’immagine io lascio ma resta sempre il telefonino con la solita immagine. posso continuare comunque?