Ciao a tutti, ho un iPhone 3G straniero 4.2.1 con firmware 06.15…Vorrei ripristinarlo, ma non so come. Ho letto qualcosa nelle altre discussioni ma non ci ho capito niente perché sono alle prime armi…Chi mi potrebbe dare una guida passo passo su come fare?
Grazie in anticipo
Scarica dal blog iReb rc4
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html
Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Alla fine entra in cydia,scarica ultrasn0w e riavvia l’iPhone
Scusa ma nel link che mi hai dato non trovo iReb rc4
Scaricalo da qualche altra parte,e’ lo stesso
Si ma come faccio ad installare ultrasnow se non ho la rete, perché in molti iphone 3g stranieri (compresi il mio), il wifi non funziona! :\
Ho fatto tutto, ma iTunes arrivato alla fine del ripristino mi ha dato l’errore 1015…Ora il telefono è in Recovery, con l’immagine del cavetto usb e il simbolo di iTunes…Ho provato a ripristinare mille volte, ma niente…Che faccio?
Fai in questo modo:
Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina il custom firmware mettendo in dfu.
Buonasera, io ho fatto tutto il procedimento descritto nelle guide di Billie89 ed ho usato la versione di IReb presente nel link da lui indicato, che non è IReb rc4 ma una versione precedente, ed ha funzionato lo stesso!
Ottimo