ripristinare iphone 3g americano jailbreak

Buongiorno,
ieri sera ho scaricato un’appicazione da cidya e dopo l’installazione mi ha chiesto il riavvio della winterboard , l’ho fatto e da ieri sera sta con lo schermo nero con la coroncina che carica … , ho provato a spegnerlo ma non fa niente resta sempre cosi…

Vorrei ripristinarlo ma non sò come si fà , srivo i dettagli del telefono:
iphone 3g americano , versione 4.2.1, jaibrekkato.( l’ho portato a fare da dei cinesi che hanno il negozio d’informatica).
Grazie in anticipo

da iTunes non riesci a ripristinarlo?

Non deve ripristinare “semplicemente” da iTunes perché sicuramente monterà la bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica.
Deve crearsi un custom firmware di iOS 4.2.1 e ripristinarlo tramite iTunes.
Ecco la procedura:

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.