Ti dico questo perchè potresti ripristinare al nuovo firmware e poi effettuare il downgrade tornando quindi indietro di qualche versione e potrai così effettuare di nuovo il jailbreak!
Buongiorno,
Marco, mi spiace ma il tuo messaggio lo leggo solo ora. E comunque non avrei potuto scoprire più se avevo gli shsh (ma ricordo di si) in quanto il telefono era morto già diverse ore dopo il primo tentativo.
Ieri sera, dopo mille tentativi, ho
formattato un HD,
reinstallato win xp,
itunes ultima versione,
scaricato di nuovo il FM 4.1
e all’1:30 di notte il melafono ha ripreso vita. YUPPYYYYY.
Bello contento riattivo il vecchio HD dove avevo i backup ed ancora la versione 9 di itunes.
Mi dice che è impossibile ripristinare a causa della vecchia versione di Itunes.
Una volta aggiornato itunes all’ultima versione, ricollego l’iphone e questa volta mi dice che:
è impossibile ripristinare il back up perchè la sessione di back up non è riuscita.
Ovviamente è una fandonia, in quanto itunes vede il vecchio back up che avevo utilizzato quando avevo mandato un aifon in assistenza e che avevo utilizzato per ripristinare quello che mi avevano mandato in sostituzione ed ovviamente l’ultimo backup fatto prima di ripristinare l’attuale telefono.
E’ per me fondamentale recuperare contatti, note, impostazioni mail e sopratutto le mie 1800 foto!
Ho provato a cercare ma chi ha avuto questo problema, una volta risolto, non scrive come ci è riuscito!
Mi date una mano? Dopo tre giorni comincio ad avere alterazioni nervose…
Buon giorno,
la cosa mi sembra alquanto strana… nn capisco dove sia il problema, però per le foto non ce le hai salvate anche nel pc? se così fosse per reinserire almeno le foto nell’iphone basterebbe sincronizzarle…
No, non le ho salvate, convinto che tutto fosse nel back up (che per altro non so neanche dove sia). Sul sito della apple danno un percorso, che però nel mio pc non esite…
Se disinstallo ITUNES e lo reinstallo… perdo i back up?
E’ possibile copiare i back up (sempre che li trovo) su un altro pc e ripristinare il back up trasferito?
Grazie mille per il sostegno e l’aiuto fornitomi in questi giorni di passione e, diciamolo pure, di sbattimento…
Come già detto, ho trovato brutto nelle mie ricerche in internet, che chi è riuscito a risolvere, non abbia alla fine spiegato come ma solamente gioito del suo successo.
Pertanto lascio ai postumi il riassuntino, magari aiuta.
Problema:
GPS bloccato
batteria che scalda e si consuma in poche ore
telefono 3.1.3 con Jailbreack senza ECD ed SHSH
Itunes v 9
Errori al ripristino: impossibile ripristinare l’iphone di nomeiphone This device isn’t eligible for the requested build ed altri errori simili
Scaricato il firmware di nuovo errore
Riuscito a ripristinare il telefono è stato impossibile ripristinare I contatti: è impossibile ripristinare il back up perchè la sessione di back up non è riuscita.
Soluzione
ripristinare l’Iphone ad una versione jailbreckkabile (non si sa mai)
Ho formattato un HD ed ho installato Winxp ed itunes ultima versione
Ho scaricato il firmare che mi andava bene (il 4.1 per me)
Ho connesso l’iphone e ripristinato manualmente premendo shift + ripristina contemporaneamente
Finito il ripristino ho preso il vecchio hd ho disinstallato itunes 9, ho riavviato il pc, ho installato l’ultima versione di Itunes ed ho riavviato il pc
finalmente ho potuto ripristinare tutti i contatti, foto, note e tutto il resto.
Probabilmente non è necessario avere un HD formattato, ma semplicemente l’ultima versione di Itunes. Consiglio vivamente di disinstallare la versione precedente, riavviare e installare la nuova e riavviare.