Ripristinare ipad2

Ciao a tutti ho un ipad2 a cui ho fatto il jailbrake.solo che oggi ho combinato un Po di casini con iTunes e non riecco ad installarlo piú sul pc. Premetto che ho salvato il certificato shsh, peró scusate la mia ignoranza ma non riesco a capire come ripristinare il mio iPad. Un ultima cosa, ma se io dovessi formattare il mio pc, perdo il certificato shsh che é sul pc? Insomma ho tanti dubbi a merito. Qualcuno per favore potrebbe darmi delle delucidazioni? Grazie ciao

Se il certificato è stato salvato solo in locale formattando il pc lo perdi, quando usi tinyumbrella cosa ti dice ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come faccio a vedere, il certificato l’ho salvato tempo fà?

Cmq in poche parole se volessi ripristinare l’ipad da tinyumbrella che devo fare? C’é una guida semplice e sicura senza creare casini? Poi il problema é uno io non posso installare iTunes sul pc, quest’ultimo é indispensabile per ripristinare l’ipad con tinyumbrella?

Fai una cosa molto semplice.
Collega il dispositivo a Tinyumbrella e clicca su “save shsh” se i certificati compariranno nella home del programma vorrà dire che sono stati salvati correttamente.
Poi potrai procedere al downgrade.

Perfetto come devo procedere al downgrade? Vorrei SApere se c’é una guida, e se sopraTutto c’é bisogno di iTunes installato sul pc? Devo scaricare il firmware 4.3.3 da qualche sito?

Ti sei assicurato di avere gli shsh salvati?
Cmq ovvio che devi avere iTunes installato sul pc.
La guida la trovi sul blog.
Usa il tasto “cerca”