come da titolo, ho modo di togliere il jailbreak senza aggiornare?(premetto che quando ho jailbrekkato su itunes gia compariva iOs 6.0.1)
ho letto una guida con redsnow, ma non ho chiaro se col discorso dell’ SHSH posso utilizzarla anch io
guida: [rimosso]
i link esterni sono vietati. ho rimosso
il concetto degli shsh è semplice…sono dei certificati che tu devi andare salvando via via che escono i nuovi firmware…se non l hai mai fatto non potrai più montare quei firmware che per apple non sono più attuali.
scarica tiny umbrella,collega l iphone e clicca su “save shsh”
compila il tuo profilo utente in modo da rendere più semplice l’ aiutarti. grazie
scusami hai ragione, ho cercato la stessa guida qui per non mettere link esterni ma nn l ho trovata
quello che mi chiedo è, alla fine dei conti, nella mia situazione, posso usarla o no quella guida?se io adesso scarico tinyumbrella e salvo l shsh posso fare quella procedura per ripristinare l’ ipad senza aggiornare ad iOs 6??
quello che non capisco è se l shsh che adesso salvo con tinyumbrella è utilizzabile oppure ormai è tardi e non ho modo di togliere il jailbreak senza aggiornare
grazie per la comprensione
puoi usarla solo se hai gli shsh, tiny umbrella ti salverà gli shsh che ha disponibili e gia salvati tramite cydia (che a volte li salva automaticamente montando il jb)
quella guida è stata esposta piena di asterischi,evidentemente è stata presa da un sito concorrente…si cosa trattava? del ripristino di ios 5 a ios 5 per i dispositivi con processore a5 e successivi?
comunque ti chiedo per la seconda volta di compilare il profilo…ancora non so che ipad tu abbia…che firmware…nulla.
edit: ok…avendo un ipad 3,per avere il jb avrai sicuramente ios 5.1.1.
si esatto, avevo compilato i campi ma ancora le modifiche non erano visibili
quella guida si riferisce appunto al ripristino di iOs 5.1.1 senza aggiornare ad iOs 6.0.1, cosa che mi servirebbe, perchè ho bisogno di portarlo in assistenza ma non voglio aggiornare ad iOs 6.0.1 per poter poi rifare il jb in caso me lo facciano riportare a casa senza un nulla di fatto
per quanto concerne la parte che ti ho quotato, cosa significa precisamente?..nel momento del mio primo jailbreak iTunes gia mi riportava l’ aggiornamento per iOs 6.0.1 (io l ho acquistato e montava ancora, fortunatamente, il 5.1.1), quindi il mio dilemma è, sono ancora in tempo per salvare il mio shsh oppure è troppo tardi?
conta che all’ assistenza comunque ti inseriranno lo stesso il nuovo ios come da normale procedura apple.
riguardo la parte quotata,se non li hai salvati prima,o cydia non li ha salvati automaticamente…non potrai più recuperarli gli shsh di ios 5.1.1… itunes ti avvertirà sempre degli aggiornamenti…non ha nulla a che vedere con il jb.
ti ripeto: controlla con tiny umbrella
si, che itunes non abbia nulla a che vedere con il jb lo so (sono un vecchio possessore di iPhone 3g ai tempi in cui a jailbrekkare ci mettevi mezza giornata, quando c era ancora il caro vecchio zibri)
ma non capisco se l’ shsh sis salvabile solo dal momento in cui apple non abbia diffuso ancora nuovi aggiornamenti, perchè se è cosi sono fregato…perchè, come ti ho detto, il primo jailbreak l ho fatto quando apple aveva gia diffuso iOs 6.0.1, (cydia per la prima volta l ho avuto circa 10 gg fa)
comunque controllo con tinyumbrella, ma come me ne accorgo?non l ho mai usato…
ah beh allora in questo caso è inutile che controlli perchè se hai fatto il jb quando gia c’era ios 6.0.1 fuori,gli unici shsh che ti saranno mostrati come disponibili saranno proprio quelli di ios 6.0.1
gli shsh bisogna salvarli di ogni firmware ogni qualvolta questi siano attuali per apple…come in questo caso ios 6.0.1.
quindi per concludere,non potrai utilizzare nessuna guida ma sarai costretto a ripristinare ad ios 6.0.1
perfetto, grazie mille, era il chiarimento che cercavo
e ancora grazie per la comprensione…
di niente
chiudo per argomento trattato