Ripristinare iPad 2 cancellando ogni traccia di jailbreak

Salve ho un iPad 2 jailbrekkato con firmware 4.3.3 e avrei intenzione di togliere ogni traccia di jailbreak. Su alcune guide leggo che devo eliminare le cartelle var/log e var/logs tramite iFile, mettere il dispositivo in DFU e ripristinare. Su altre leggo che è sufficiente ripristinare tramite iTunes.
Premettendo che non sarei più interessato a rifare il jailbreak, come faccio a ripristinare il dispositivo alle condizioni originarie senza lasciare alcuna traccia del jailbreak?

Semplice,collega l’ipad ad iTunes,fai un backup dei dati salvati (così non perderai le foto ecc) e clicca su “ripristina”.
In questo modo eliminerai il jailbreak completamente e aggiornerai automaticamente a iOS 4.3.5.
Attento pero’,se non hai gli shsh di iOS 4.3.3 non potrai più eseguire il downgrade e non potrai più sbloccare l’ipad,almeno per adesso :wink:

Quindi non è necessario cancellare le cartelle sopra citate?

No,devi fare come ti ho scritto :wink:

Ok grazie

Prego :wink:

Buonasera, ho appena fatto il ripristino. E’ andato tutto ok, una sola domanda: come mai la capienza totale è passata da 29GB a 28,5GB?

Rispetto a quando non avevi il jailbreak vero?

Sì… (quando avevo il jailbreak sinceramente non ricordo)

Infatti,tranquillo,e’ la memoria usata per i dati del jailbreak.

Non è possibile “riaverli” in qualche modo?

Ah scusa,ho riletto solo adesso.
Tu hai eliminato già il jailbreak.
Prova a ripristinare ancora una volta mettendo in dfu.

Mettere in DFU significa fare quella procedura tenendo schiacciati il tasto home + sleep, ecc… vero???

Si

Ok sta ripristinando. Attendiamo e stiamo a vedere! ^^

Niente… ripristinato ma sempre 28.5GB di capienza.

Ripristinare, anche in DFU, e poi portar dentro un backup fatto quando avevi il JB in realta’, contenendo questo backup anche i setting dei tweak che hai scaricato da Cydia, non nasconde completamente le traccie: Apple dovrebbe cmq jailbreccare per verificarlo (se io non posso essere root, manco loro possono) ma sono traccie “nascoste” quindi non mi preoccuperei l’ho detto solo per precisa informazione: per eliminare OGNI traccia (visibile e non) del jailbreack occorre ripristinare (DFU o meno non fa differenza) ed impostare il device come nuovo dispositivo.

Detto ciò: strano per la capienza, ho controllato ora il mio iPhone 4 4.3.3 jb da 32gb e mi da, da telefono, 29.1. Ma tu lo vedi da iTunes o da telefono? Non ho capito…
In ogni caso, se hai ripristinato e non aggiornato, anche se hai restorato un vecchio backup, non hai perso nulla

Eventualmente puoi provare e ripristinare, impostare come nuovo iPad, e vedere…

Ho sempre ripristinato, nei vari tentativi, come nuovo senza recuperare alcun backup. La capienza la vedo sia da Impostazioni–>Info dell’iPad, sia da iTunes…

Allora non hai perso assolutamente nulla, fidati… Mi ricordo tempo ha che lessi di qualcosa inerente a questo problema, ma che cmq era un finto problema in quanto era diverso il meccanismo di detect dello spazio… ma onestamente non mi ricordo :frowning:
In ogni caso, con un ripristino, non perdi davvero nulla, senno’ sul mio ipad, che lo jailbrecco dalla 3. qualcosa che non mi ricordo neanche quale (la prima senza multitasking per capirci) ed ora sono al 4.3.3 non avrei piu’ spazio :slight_smile:

È un problema che si presenta on molti iPad,se cerchi c’è anche un mio topic…A me ad inizio aprile mi è successo aggiornando il FW,il JB non c’entra niente neanche c’era,sono andato a Roma Est con una pratica aperta dall Apple Care e me lo hanno sostituito,dopo qualche tempo è successo anche ad altri utenti ed Apple ha dichiarato che c’è un problema di visualizzazione su iTunes dello spazio disponibile,adesso all Apple Care ti diranno che se colleghi iPad ad xcode lo spazio si visualizza correttamente.A me questa cosa sinceramente non convince,perché se fosse solo un problema di visualizzazione di iTunes nelle impostazioni Dell iPad si dovrebbe visualizzare la capacitá giusta di 29,01 ma così non è.Io non ho potuto verificare tramite Xcode perché il mio iPad è stato sostituito con uno nuovo e su questo non si è presentato il problema…Se puoi fai la prova con xcode