Ripristinare ios senza aggiornarlo

Ciao ragazzi…ho iphone 6 con ios 8.4 jb.
Complessivamente il cell funziona bene,se non per in bug che si è andato a creare nell app nativa del calendario…più precisamente crasha e mi si presenta disordinata facendomi vedere i mesi die volte e cose simili…
Io non voglio aggiornare a ios 9 per nn perdere il jb…cosa posso fare?non c è un rispristino dei soli file di sistema o comunque rispristinare il cell senza aggiornare??
GraIe mille

ciao, purtroppo avendo il jb non puoi fare altro che ripristinare con itunes e montare quindi ios 9…non esiste alcun modo…

puoi al massimo tentare con un tweak cydia di nome cydia impactor

Come rimuovere il Jailbreak senza aggiornare l?iPhone con Cydia Impactor ? Guida - iPhone Italia Blog

Cosa fa più precisamente questo tweak?si corre qualche rischio usandolo?
Grazie per la tempestività nella risposta

come scritto nel link, permette di ripristinare il firmware senza aggiornare…teoricamente non ci sono rischi ma ovviamente non si può prevedere nulla.

Scusa non ci avevo fatto caso al link.
Ho letto la guida,ma non parla di ripristino di fw ma solo di un de-jb riportando così il cell allo stato originale…ma in sostanza ios 8.4 non viene reinstallato ne vengono riparati file di sistema…o sbaglio e mi sono perso qualcosa su quella guida?
Grazie ancora

si, teoricamente è come dici tu, ma è l’ unica speranza che hai…quindi puoi tentare e vedere che succede

perderei tutti i tweak installati e via dicendo…a quel punto mi tengo il calendario buggato! XD

hai chiesto tu un modo per ripristinare ma mantenere il firmware…io ti ho dato la risposta a ciò che chiedevi… ovviamente non esiste un modo per fare ciò che chiedi senza toccare nulla :smiley:

quindi mi spiace, ma non puoi fare nulla nel tuo caso

no aspetta,forse non ho cpt allora…
Se tolgo cydia,posso fare ripristino di fabbrica?così facendo nn si aggiorna cmq a ios 9?

ovvio…

se devi fare un ripristino completo, dovrai per forza usare itunes

cydia impactor può essere una speranza, ma non è detto…puoi solo tentare

io non ci capisco una mazza in inglese cosa c’è scritto in questa immagine che sta nella guida che mi hai linkato?
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2015/07/IMG_0047.jpg

scusami se ti sto infastidendo

Quello che mi sta facendo riflettere è questa frase:
Una volta fatto, il jailbreak, tutti i vostri dati e le impostazioni saranno state completamente rimosse dal dispositivo che, adesso, si presenterà praticamente nel suo stato originale. Avrete così rimosso il jailbreak dal vostro dispositivo senza aggiornarlo ad una versione software successiva.

nell’ immagine ci sono le varie raccomandazioni per l’ utilizzo del tweak…ovvero, tenere all interno una sim valida per l’attivazione, la batteria non deve essere scarica, ci potrebbero essere alcuni riavvii durante la procedura…

è descritto come un ripristino a tutti gli effetti, con l’ unica differenza che si lavora sul firmware gia presente e non viene montato un firmware da 0 come invece accade con itunes

Non mi resta che provare…
vabbe dai,mi segnerò i nomi di tutti i tweak e farò questa procedura…
Grazie mille!! :slight_smile:

perfetto :wink: di niente

hai mai usato PKGBackup?

si, ai tempi in cui avevo il jb…ma non sono certa che ad oggi sia compatibile con ios 8, ma magari mi sbaglio

no infatti,non è compatibile…troppo bello per essere vero XD

quindi scartato :wink: sta attento a cosa installi in generale…le incompatibilità possono creare bug e danni di vario genere.