Ripristinare ios 5.1.1, svariati errori

E’ da ieri sera che provo a ripristinare ios 5.1.1 sul dispositivo acquistato usato con la stessa versione jailbreakata.
Il ripristino quindi tende solo al reset dei dati contenuti nel cellulare, visto che poi intendo ri-jailbreakarlo.
Premetto che ho già letto decine di topic riguardo l’errore 3194 ed ho provato sia manualmente che con tinyumbrella a risolverlo. Ora non sembra più darmelo.
Siccome non c’è verso di sistemare autonomamente questo problema, ho deciso di riavviare il computer e ripartire da capo (considerate quindi il passo di tinyumbrella come già fatto)
Quindi:
Scaricato l’ipsw, avvio iTunes e imposto il ripristino di tale pacchetto sull’iphone. Ricevo l’errore 21, controllo su internet, leggo che consigliano di mandarlo in DFU e così faccio. Errore 1602. Cerco ancora, mi dicono di usare iReb, metto l’iphone in pwned. Provo a ripristinare: Errore 1601 Ho visto che qualcuno l’ha risolto autorizzando il proprio pc con l’account di itunes ma non funziona, continua a darmi il 1601
Come procedo?

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-jailbreak-unlock-news.html

utilizza la guida per il downgrade,se hai gli shsh

chiudo per argomento trattato