ripristinare il firmware 5.1.1 usando i certificati salvati solo su cydia

salve, qualcuno sa come creare un custom firmware 5.1.1 sfruttando i certificati di cydia (disponibili 4.1 e 5.1.1)
attualmente ho ripristinato e sbloccato il mio 3gs straniero con il custom 4.1 ma ho visto che molte app tipo facebook non sono compatibili con questo firmware, ma hanno bisogno almeno della 4.3 di cui non ho i certificati.

come da discusione precedente chiusa

ho letto la guida di Billie89 il quale afferma che per fare il jailbreak del 5.1.1 si deve per forza aver installato sul dispositivo il firmware ufficiale 5.1.1

ed ecco allora la mia domanda…sicome attualmente ho l iphone 3gs straniero con firmware 4.1 jailbreak ma i certificati della 5.1.1 li ho solo salvati su cydia, posso usare ugualmente la guida oppure per effetuare tale sblocco devo prima ripristinare con il firmware 5.1.1 originale (che pero non è piu firmato da apple) o posso creare il custom del 5.1.1 e poi fare l aggiornamento da itune.

Per i mod: prima di chiudere tutte le discussioni aperte aspettate almeno un attimo…non tutti sono sveglie e scaltri come voi, qualcuno ha bisogno che le cose gli vengano spiegate per bene e con pazienza

grazie a tutti

puoi tranquillamente creare il custom firmware di ios 5.1.1 e ripristinare quello :wink:

La guida per il downgrade la trovi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833

Non credo bisogna essere scaltri o sapienti,bisogna solo cercare nel forum e leggere
Penso che bisogna avere solo un po’ di pazienza nel cercare informazioni

grazie , adesso provo e poi vediamo come va

Prego :wink:

Salve, ho provato ma nulla, ithune mi da sempre errore 11,
una domanda, ma come fa snowbreeze a installare i certificati salvati su cydia??? durante la creazione del custom firmware si collega a cydia per scaricarli ed installarli nel firmware?

No,
Allora: i certificati devi salvarli su “tinyumbrella” per poi aprire il tool e lasciarlo aperto attivando il “tss server”.
Quando itTunes effettua il ripristino, praticamente viene “ingannato” da tinyumbrella che simula il firmware firmato e ti permette di reinserirlo nell’iphone :slight_smile:

Prova con questo metodo:

ok ho usato questa guida, ma adesso mentre si sta caricando il firmware, mi sorge un dubbio…quale baseband avra ilmio tel, so che per fare lo sblocco ho bisogno della 6.15…speriamo in bene…appunto, il tel si è acceso, mi fa fare l attivazione ma poi mi dice di inserire la carta originale e resta li, adesso come faccio per sbloccarlo visto che non riesco ad andare piu avanti.
ho provato anche ad aprire tinyumbrella ed a salvare gli shsh ma restano sempre disponibili sono il 4.1 e il 6
che fare?

Prova adesso a ripristinare il custom fatto con sn0wbreeze di iOS 5.1.1
La bb e’ rimasta la stessa,tranquillo

ilproblema è che ero gia passato dalla baseband 6.15 per lo sblocco a quella ufficiale credo 5.13 per attivare la localizzazione.

allora, sto tornando alla 4.1 con baseband 6.15, poi seguo la guida per creare la 5.1.1 con i certificati cydia.
a quel punto dovrei avere la 5.1.1 con baseband 6.15.
Fatto questo installo la 5.1.1 creata con snowbreeze e dovrei essere a posto…credo
giuso? grazie

Esatto,puoi anche ripristinare direttamente ad iOS 5.1.1 tramite custom e certificati
Quando ti crei il custom con sn0wbreeze puoi selezionare la spunta “install baseband iPad”

non ci avevo pensato. quindi mi basta creare il custom con baseband 6.15 …ok vado e poi vi dico grazie ancora ee speriamo di poter chiudere sta discussione che son stufo…;))

non ci avevo pensato. quindi mi basta creare il custom con baseband 6.15 …ok vado e poi vi dico grazie ancora ee speriamo di poter chiudere sta discussione che son stufo…;))

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

lo so e mi scuso, ma come vedi il messaggio era identico all altro perche pensavonon non fosse stato inviato…
ho provato a cancellarlo ma non ci sono riuscito…scusate ancora

acedo a tinyumbrella e mi dice che ho il 5.1.1 con baseband 5.16, provo a ripristinare con il custom della 5.1.1 con baseband 6.15 e mi da errore 11
qualche soluzione grazie

Prova con un altro pc

gia fatto, comunque se ho la 5.1.1 originale come regola adesso i certificati li ho…o sbaglio.
provo a disinstallare ithune a pulire le cartelle e poi a ristallare e vediamo cosa succede

Li avevi anche prima
Si,prova in quel modo

ciao, non c’è verso di caricare il custom creato con snowbreeze dellala 5.1.1
Sono tornato alla 4.1 originale poi con redsnow ho installato cydia e la baseband 6.15 e sbloccato.
Adesso dovrei riuscire a creare una 5.1.1, sfruttando i certificati di cydia come da guida da voi suggerita, da montare con ithune cosi da avere il firmwere originale (come avevo gia fatto) e fin qui tutto bene.
Adesso chiedo: una volta fatti questi passaggi dovrei avere ancora la baseband 6.15 anche con la 5.1.1 (o sbaglio ?).
Se si potrei usare ultrasnow per caricare cydia cosi poi da sbloccare come ho fatto in precedenza con la 4.1 o no??
mille grazie per la vostra pazienza

aggiornamento, ho provato ma nulla, anche con la 5.1.1 con baseband 6.15 se provo a fare gli stessi passaggi che ho fatto per la 4.1 mi da errore su redsnow.

mentre se faccio il ripristino da ithune mi da errore 11 o 1601 che a questo punto sia relativo ai certificati mancanti nonostante abbia la 5.1.1 installata . bho non so piu cosa provare

allora, nuovo aggiornamento:
alla fine sono riuscito ad installare la 5.1.1 jailbreak, usando redsn0w_win_0.9.14b2

E VAIIIIII!!!

GRAZIE A TUTTI