ripristinare icone nella DBoard

Volevo spostare l’icona di contactManager dalla pag.2 alla prima della DB e durante il “tremolio” si e’ cancellata.
A) come e’ potuto succedere ???
B) come ripristinare una icona cancellata ???
Grazie

Strano…a me nn e’mai successo!!
cmq…controlla se c’e’in unistall…poi disinstalla e reinstalla nuovamente!!:thumbsup:

ovviamente lo vedo nell’Unistall…
per l’esattezza e’ Contacts HomeScreen…
Pensavo ci fosse una via piu’ tecnica …

Una via più tecnica x risolvere un problema risolvibile in 2 secondi???
Ma xchè complicarsi la vita???

di sicuro ti è sparita perchè hai installato app che sono in conflitto tra loro… mi pare ci fosse categories che faceva scomparire l’icona dei contatti… prova a vedere!

No… ripeto e’ sparita durante la fase di riordinamento icone tra la prima e seconda pagina…
e non durante l’installazione di altri prog.

ok… ma prima che ti scomparisse avevi magari installato da poco app tipo categories? si o no?

No…

Scusa simone…nn x contraddirti…ma quello che hai detto c’entra ben poco!!
il problema e’che l’icona e’scomparsa dopo il tremolio…
a questo punto penso che si sia spostata in un’altra pagina!!!
@fmproit…verifica se e’li…:thumbsup:

si sarebbe accorto…
beh ad ogni modo se non è per categories il disinstalla/reinstalla come hai detto è la cosa migliore e più veloce!

Grazie x le risposte…
Spero di fare una delucidazione generale… chiarificatrice…
Ho installato Contacts HomeScreen… credo sia stata l’ultima.
In precedenza BossPref, SimPort, PDFviewer e Stumbler.
…e tutto funzionava alla perfezione.
Dopo 1 giorno di funzionamento …
… ho voluto “strafare” cioe’ portare delle icone che mi interessano di piu’, togliendo dalla pag.1 Borsa e Meteo e al loro posto Stumbler e Contatti.
Il primo che ho spostato e’ stato Contatti… credendo di averlo spostato…
Successivamente ho spostato Stumbler…
Al termine delle operazioni .(tremolio off) guardando attentamente l’icona Contatti non l’ho piu’ trovata in nessuna pagina.
Ora la mia domanda e’
C’e’ un operazione, che attivata involontariaamente rimuove le icone ???
e di conseguenza…
C’e’ un operazione che riposiziona le icone nella SBoard ??
Esempio ne e’ BossPref. ha il pulsante “Rimuovi icona”… o “Rimetti icona”
Qualcosa questo comando esegue…
.
Ovvio che se lo rimuovo e lo reinstallo il tutto ritorna al loro posto…

Ancora non ho ben capito dove posiziona le applicazioni… se la vado a cercare in SSH o con FTP o altro forse ritrovo la sua dir…

…La mia e’ una domanda puramente tecnica… alla ricerca nei meandri del sistema…
.con un comando da eseguire …
.

Le apps installate le trovi tutte in \applications (e ci guardi dentro tramite file browser direttamente dall’iphone)…

Il simpatico scherzo di eliminare un icona o farla riapparire dalla springboard è opera di “categories” ottima apps ma con qualche bug in giro, “stacks” bellissima ma con problemi vari, oppure di “boss prefs”…

Il punto è che se con boss prefs (tasto poof in basso) ripristini l’icona dei contatti una sola volta (cioè la metti in “visible”) resta sulla springboard senza essere cancellata (nn serve disintallarla e poi installarla di nuovo).

ALEX

Alex…
Non ho installato categories…
forse boss pref…
comunque Contatti… reinstallato… visibile nella pag1… dopo un reboot l’icona e’ sparita…insieme alla cartella contatti.app…
appena posso la reinstallo, e verifico come si chiama la dir…

Se hai boss prefs, controlla in Hide Icons. Contatti, quando viene spostato, spesso di autonasconde, il motivo? Boh.
Ciao

Oscar dice il giusto è boss prefs… stessa procedura e stessa soluzione:
Non serve fare install reinstal install ecc ecc
– chiudi (con i vari add-on di boss prefs in installer) docks e stacks se intallati

Usa solo boss prefs (icona poof) Metti l’icona contatti prima in hide (nn uscire con home) e subito dopo la riporti in visible… poi home… riapri boss prefs e fai respring dal tasto power di boss prefs…

RISOLVI???
ALEX

il guaio e’ che quando sparisce… sparisce anche nell’elenco delle applicazioni e non posso fare Hid–Sho… la ritrovo solamente come uninstaller.
Non e’ che sia importante perche’ un solo passaggio in piu’ passando da telefono…
Nelle sue info c’e scritto 1.12 e 1.13 non 1.14
Forse non compatibile ??

Prova ad inserirla con ssh…
Cioè la installi, riavvi la springboard, copi la cartella creata con winscp su pc, disinstalli l’app (respringhi) e la ri.copi dentro con ssh… ???

Cavolo va a tutti e tutti con lo stesso problema iniziale e poi si sistema da sola…

… ti aggiorno… appena posso…

Tranquillo… ormai ci abito qui dentro…:thumbsup:

Any value in some soups?

I set up a uncut knot of soups that inquire extraordinary, and can be made in big batches and frozen.
Is there any interest?