Ripristinare i Contatti dal Backup

Ciao ragazzi sono nuovo ma seguo il vostro sito e forum da molto tempo.
Oggi ho fatto una c… praticamente mi si sono cancellati tutti i contatti sull’iPhone, la fortuna vuole e che il backup non si è ancora aggiornato quindi dovrei averli tutti li.
Come faccio ha prendere solo quelli naturalmente li rivoglio come prima con foto annesse e con i vari campi.
Il mio iphone è jailbrk con ssh.
Grazie

attacchi il fono ad itunes,poi vai su info,avanzate,e spunti contatti.Prima controlla se sono nella rubrica di outlook,dato che hai xp.
Ma aspetta conferma da qualcuno più fresco,perchè se non ricordo male quando lo sincronizzi ti dovrebbe mettere automaticamente i contatti,senza spuntare la casellina che ti ho detto prima…e non vorrei dirti una inesattezza e farti sparire tutti i contatti…

Mi spiego meglio: Praticamente inizialmente avevo importato i contatti da Outlook 2007, dopo diversi giorni li ho sistemati dato che erano un bel pò confusi e ieri ho pensato di sincronizzarli su outlook. Per fare questo prima ho eliminato tutti i contatti da outlook e poi ho sincronizzato ma… come per magia è sparito tutto anche dal iPhone. Poi ho ripristinato i contatti un pò vecchi su outlook ma mi sono accorto che le etichette personalizzate dei vari numeri telefonici di un contatto (anziché cellulare metto omni, wind…) non sono state salvate e quindi diversi numeri credo proprio di averli persi.

Per questo la mia unica speranza resta il backup di iTunes. Vi prego aiutatemi :D:D:D

Sono spariti perchè itunes considera la rubrica di outlook di default come il suo database,se tu cancelli i contatti li te li toglie anche dal fono…
Prova a sincronizzare con un backup vecchio,dovresti fare così:
-attacchi fono ad itunes aperto
-clicchi con il destro sull’etichetta del fono nella fascia sinistra
-selezioni “ripristina da backup”,e scegli uno che vuoi,in genere ne salva 4 o 5…

scusa ma cosi praticamente formatta e poi rimette il backup giusto? io non voglio ripristinare tutto l’iphone ma solo i contatti altrimenti mi salta il jailbrk.
Non esiste un metodo per estrarre i contatti dal backup e copiarli su iphone tramite ssh?

Si,nn li ho mai provati ma da quanto letto funzionano male con i backup del fono…

Ripristino da backup ti rimette solo il backup,non ti ripristina tutto il firmware!

ma praticamente mi rimette i contatti ma non mi cancella tutte le app che ho su iphone giusto? va a sostituire solo i contatti e il calendario, lasciando il resto come sta?

esatto.Prova a iniziare la procedura,non inizia subito appena clicchi su “ripristina da backup” e vedi cosa ti dice.

Grazie mille Fabio sei stato davvero gentile!!! ho risolto tutto cosi come mi hai detto tu, mi ha ripristinato tutti i contatti senza toccare il resto :D:D:D:D:D:D. Grazie ancora!!!

Prego!!Mi fa molto piacere averti aiutato,siamo qui per questo!!:D:D;)

Di certo avrai perso i messaggi nuovi,ma almeno hai risolto i contatti!!Ottimo!!

Fabio un ultima cosa ho letto che per risolvere il problema delle etichette personalizzate devo sincronizzarlo con con google ma come faccio dato che li non ho contatti, non vorrei me li cancellasse tutti XD.
Ho già provato utilizzando mail con il mio indirizzo gmail in modalità Exchange che permette oltre alla posta di sincronizzare i contatti ma quando lo faccio mi chiede se mantenere i contati sul dispositivo, naturalmente faccio si ma ne mi trasferisce i 7 contatti che ho su gmail ne mette quelli del iphone su gmail come faccio? Non vorrei sbagliare ancora.

Mi dispiace ma su questo non ti posso aiutare,da qualche mese ho un mac e fa tutto da solo con rubrica indirizzi,e prima che usavo Xp con outlook,ma i contatti li ho sempre modificati tutti dall’iphone…