ripristinare firmware iphone 4

ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare??
ho una iphone 4 la cui versione istallata precedentemente era la 4.3.2 jailbrekkata con redsn0w
ora volevo fare il jailbreak alla versione 5.0.1 ma ho sbagliato facendo il jailbreak con istallata nel dispositivo la versione che avevo prima e quindi non passandola alla 5.0.1 prima del jailbreak e il telefono mi è andato in recovery mode, in più mentre facevo questo jailbreak mi ha salvato un file in .psw
NO_BB_iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore…
ho provato in tantissimi modi cambiando stringhe host, tinyumbrella ecc.
ma ogni volta itunes mi da errori
posso fare qualkosa???
grazie

hai gli shsh di ios 5.0.1 salvati?

L’iphone è italiano?

si e italiano…ma la garanzia in questo caso vale visto ke era jailbreak??

no,con il jb la garanzia decade… ti ho chiesto hai i certificati shsh di ios 5.0.1? controlla con tiny umbrella

cmq ho provato a scaricare i firweare e anke a matterlo in dfu ma niente…da sempre errori…in questo caso con quale firweare andrebbe aggiornato???

Per installare il 5.0.1 devi avere l’shsh salvato. Prova ad aprire cydia e su in alto vedi se c’è scritto shsh iOS 5.0.1 in verde.

come riesco a vedere se li ho con tinyumbrella??

come faccio ad aprire cidya?? si trova in recovery mode…

ha il telefono bloccato in recovery,non ha come entrare in cydia :slight_smile:

@luix se hai precedentemente salvato gli shsh con tiny umbrella dovresti averli salvati li

si ho il telefono in recovery…ma io con il 5.0.1 non l ho mai usato questo telefono…ho fatto il jailbreak del 5.0.1 con istallato sul dispositivo il jail 4.3.2

Sorry nn avevo letto… Con un riavvio forzato non esce dal recovery? Tasto home più power x 10 secondi.

fai così…

assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma),appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,clicca su ripristina…ti verrà montato ios 5.1… una volta sistemato il tutto vediamo un po se hai gli shsh di ios 5.0.1…se li hai ti do la guida per effettuare il downgrade,altrimenti ti devi tenere ios 5.1

il fatto è che lui ha fatto un po un macello…la soluzione ideale sarebbe quella di ripristinare :slight_smile:

Si in effetti è meglio che aggiorna a 5.1 tanto se ha gli shsh fa tranquillamente il downgrade almeno è più semplice vedere se li ha.

infatti…male che vada ha gia il 5.1 attivo e funzionante :slight_smile:

ok…sto scaricando l ultima versione itunes…cmq avevo provato anche facendo la proedura che ti linko ovviamente con il 5.o.1 e mi dava errore…
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/85520-iphone-3g-bloccato-recovery-mode-dopo-fw-4-2-1-e-bb-6-15-per-procedura-errata.html

Ma per installare il 5.0.1 avresti dovuto utilizzare ifaith sempre avendo l’shsh. Cmq adesso segui i passaggi che ti ha indicato Klara è l’unica via di uscita.

ma che centra il link che hai postato? quello parla di un iphone 3g 0_o…fai quello che ti ho scritto

ok…ho aggiornato l itunes e ora sta scaricando la 5.1…credo ci voglia un bel po…cmq speriamo bene…vi darò notizie il prima possibile…grazie cmq