Ripristinare dati App su nuovo dispositivo

Ciao a tutti.
problema enorme… ho effettuato tramite semi-restore il “ripristino” di un iPhone 5 JB con iOS 6.1.2. Dato che avevo grossi problemi di consumi anomali di batteria (soprattutto se aprivo l’app calendario???) ho inizializzato il device come nuovo dispositivo.
Contatti ok (ripristinati automaticamente da iCloud) App (naturalmente le ho dovute installare “a mano”) una volta reinstallate non ripristina i dati contenuti in esse.
esempio: app “il pieno” non mi fa vedere tutto lo storico dei rifornimenti.
così come per le foto, non mi ha scaricato tutte le foto del rullino.

come faccio ad aggiornare il “nuovo” dispositivo con i dati del vecchio backup effettuato tramite iCloud?

GRAZIE
Luca

Riabilitando icloud non ti permette di ripristinare i contenuti? :slight_smile:

era quello che speravo/pensavo, invece mi ha ripristinato “solo” i contatti… esiste una soluzione?

GRAZIE

Se non avevi fatto un backup o una sincronizzazione, con icloud non te le riporta, purtroppo.

back effettuato con icloud 1h prima del “semi-restore” e 5 min prima sincronizzato tramite itunes…

sto controllando i backup di itunes, ma ho notato una stranezza, praticamente vedo il backup (in realtà solo la sincronizzazione) effettuata poco prima del semi-restore, ma il “titolo” del Backup è “nomedispositivo” - data - ora (che mi torna con la data e l’ora in cui l’ho effttuato), ma nella “colonna” di destra vi è nuovamente la data e l’ora ed è più vecchia rispetto a quella del nome del backup: riporto per esteso:
luPhone5 - 24/giu/2013 21:11 | 21/02/2013 23.32

cosa significa?

Ragazzi, scusate l’insistenza… ma venerdì parto per una trasferta e vorrei riuscire a risolvere il mio problema prima…
Helpme!!!

Se iCloud ti ha solo inserito i contatti é perché evidentemente avevi impostato il backup solo su quelli.

La sincronizzazione,non sempre esegue un Backup dati… Quindi se la data é vecchia,non é quel backup che stai cercando

In poche parole…se questi dati non sono mai stati salvati per davvero,non esiste modo per recuperarli purtroppo.

Grazie a tutti.
ma purtroppo il comportamento è stato diverso da quanto mi aspettavo e da quanto voi avete detto.
infatti ripristinando il backup che avevo fatto tramite icloud prima del semi-restore, è ricomparso tutto (correttamente), ma questo vuol dire che tutti i dati delle app che tentavo di ripristinare inizializzando l’iphone come nuovo dispositivo non erano persi!

quindi Vi chiedo, cè un modo per inizializzare il device come nuovo dispositivo, ma poi recuperando tutti i dati delle app?

Vi spiego anche il mio problema, con l’attuale “profilo” ho un enorme problema: a volte (soprattutto quando accedo al calendario) ho un consumo anomalo di batteria (in una notte si scarica completamente senza utilizzarlo). quando ho semi-ripristinato e inizializzato come nuovo dispositivo questo non succedeva (ma ahimè non avevo più i dati delle app, fatta eccezzione per i contatti).

grazie ancora

Ripristinare dati App su nuovo dispositivo

Non è possibile avere i soli dati delle app senza riprendere il backup.

Al massimo fa così: salva un backup su iCloud dove salvi SOLO le app con i suoi dati…il resto disattivalo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk