Ripristinare "come nuovo" iphone 3g 8gb Jailbrekkato firmware 3.1

salve non essendo espertissimo, volevo ripristinare e rendere “come nuovo” il mio iphone 3g jailbrekkato con firmware 3.1 . voglio quindi cancellare il jailbreak e tutto il contenuto dell’iphone portandolo a configurazione originale…ho letto alcune guide ma nn ho capito bene il procedimento… potete aiutarmi?grazie

il 3g è italiano o straniero?
vuoi ripristinare al 3.1 o ad una versione piu recente?

il 3g è italiano…vorrei ripristinare al 3.1 perchè leggendo il firmware 4.0 è lento per il 3g…voi che mi consigliate?volento posso anche passare al 4…

scaricati il fw che ti serve da qui
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

collega l iphone al pc,quindi ad itunes, mettilo in modalità dfu
Tutorial: come mettere l

appena itunes riconosce il tuo dispositivo in modalità di recupero premi “shift” sulla tastiera e ripristina (da itunes) selezioni il tuo fw e attendi il ripristino…

se vuoi provare uno dei fw del 4.x ti consiglio o il 4.1 o il 4.1.2… provali…per il 4.1 usa la stessa procedura che ti ho scritto sopra…
per il 4.2.1 basta solo che metti in dfu e poi cliccare solo su ripristina

ti ringrazio!! una sola domanda: dato che ho il tasto Home che mi da un po’ di problemi(devo pigiarlo bene bene x farlo andare) è necessario mettere l iphone in modalita’ DFU x ripristinare i firmware?

ps eventualmente con i firmware 4.x nn mi trovassi bene dopo è difficile effettuare il downgrade(se cosi’ si chiama)?!

grazie in anticipo x le risposte:-)

Riprostinare in dfu è meglio, con l’iphone 3g puoi installare qualsiasi firmware che sia stato rilasciato per il dispositivo, tieni conto che ormai quasi tutte le app richiedono ios 4 per funzionare

ok!!!opto allora per il 4.1 :wink: ci provo e vi faccio sapere se va tutto a buon fine;-)

graziee