Ripristinare Baseband iphone italiano per malfunzionamenti.

Salve a tutti, questa è la storia di un iphone 4 un pò sfortunato.
E’ caduto nell’acqua. Precisamente in un water…con lo scarico!!
Detto questo, dopo 2 mesi di silenzio assoluto passati nel riso, è magicamente tornato in vita, portandosi dietro però alcuni difetti. Il tasto power non funzionante, la batteria praticamente morente, icona del Wi-Fi Grigia (impossibile attivare il wifi in tutti i modi) e Gps che riesce a trovare a malapena la posizione attuale ma che non è possibile utilizzare per il TomTom. Questo Accadeva quanto montava il 4.3.3 jb (tramite jailbreakme.com). Ora, Armato di Kit di smontaggio ho sostituito Batteria e antenna Wi-Fi/gps. WiFi e Gps che continuano a non funzionare, stesso discorso di sopra; In aggiunta adesso, hanno anche smesso di funzionare tutti i tasti fisici tranne quello Home. Anche il jack per le cuffie è morto, l’iphone non rileva le cuffie inserite, e se si apre ipod, si sente dagli speaker. Prima della sostituzione della batteria e dell’antenna wifi/gps, tutti i tasti e il jack funzionavano perfettamente!! Io non ho smontato neanche una vite della sezione inerente ai tasti fisici, quindi non può essere un problema hardware, almeno credo.

Ho ripristinato,senza mettere in DFU perchè non potevo, con il 5.0.1 Ma il discorso Non cambia. Da qualche parte però Ho letto che a volte la Baseband si “Corrompe” e bisogna ripristinarla. Come Faccio? Avete in mente qualche altra soluzione? Potete spiegarvi tranquillamente in termini tecnici.

Grazie anticipatamente!!

EDIT: Quando l’iPhone è in standby a volte non prende (risulta non raggiungibile), mentre se è sotto carica o lo si sta utilizzando riceve tranquillamente. Questo accadeva anche prima, ma poi dopo un riavvio automatico si è sistemato come per magia!
Anche per questo motivo sono indotto a pensare che il problema sia la Baseband.