Ripristinare backup su iPod da altro dispositivo iPod

Ciao,
a causa di alcuni problemi ho dovuto ripristinare il mio iPod e tutti i miei dati, ovviamente, si sono cancellati. La mia idea era ripristinare a tornare al mio backup fatto poco prima. Ora, invece, non posso più, e come se il mio iPod è stato ricreato da zero e non posso scegliere un backup del “mio vecchio iPod”. Il backup, però, c’è e lo posso notare se vado su impostazione>backup.
Come faccio? Forse non mi sono spiegato bene ma non è facile. Grazie

Ciao,
in iTunes,se vai “ripristina da backup” non ti viene dato nulla?

Mi viene dato il “nuovo backup” quello di circa 10 minuti fa, mentre io vorrei fare quello del “vecchio ipod”, di circa un’ora fa.
Ho provato ad andare su C:\Users
ome\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup e, in effetti, trovo il mio vecchio backup, ma non posso trasferirlo.

Hai provato da quel
Percorso ad eliminare il nuovo backup?

iTunes sovrascrive i backup,per questo ti viene dato solo l’ ultimo

Scusa ma non capisco, se vado su C:\Users
ome\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup trovo due cartelle
Cattura.PNG
La prima cartella credo sia il backup del nuovo ipod, mentre la seconda del vecchio.
Cosa devo fare? Grzie

Puoi anche vedere da iTunes su : preferenze/dispositivi :wink:

Questo è quello che trovo. Voglio ripristinare il secondo backup sul mio ipod
Cattura.PNG
Se io collego l’ipod e faccio per ripristinare
Cattura.PNG
Posso scegliere solo il primo backup
Cattura.PNG
Mentre io voglio caricare il secondo (quello della lista prima, quello in cui ho censurato il mio cognome)

0_o ma hai cancellato il backup nuovo come ti ho scritto fino adesso?

Non ho cancellato nulla, non ho capito come si fa

Vai nella cartella dei backup da pc e la cancelli come cancellassi qualunque file dal pc :blink:

O da iTunes selezioni il backup e clicchi su “elimina”

ho fatto doppio post per sbaglio

Cancellato, ora se clicco sul tasto ripristina non succede nulla

Allora mi sa che il vecchio backup non sia più valido in quanto sovrascritto dal precedente

quindi non si può risolvere, anche senza programmi esterni? almeno riesco a recuperare le foto e i video?

Puoi provare con tool come backup extractor al massimo e sperare che riconosca il backup

Grazie, sono riuscito a trasferire le mie foto!

Perfetto :wink:

Scusate ma al posto di cercare di ripristinare il backup dalla schermata principale, una volta collegato l’ipod, si può andare su preferenze>dispositivi poi selezioni il backup che ti interessa e metti esegui ed elimina(dato che li spuntavano entrambi i backup)…io ricordo che cosi si poteva fare!

Gli avevo anche dato questo percorso infatti :wink:

Ho letto l’intera discussione e non ho colto questo tuo suggerimento per questo ho scritto :slight_smile: