Ripristinare alla versione 3.1.2

Salve a tutti!
SOno un nuovo utente del forum ma vi leggo sempre.
Vi scrivo perchè ho avuto un problema con una applicazione (fake ios 4.0.1) installata per installare l’app LEGGO (cosa che non mi ha permesso comunque di fare). In pratica, dopo aver installato questa applicazione, categories e backgrounder hanno smesso di funzionare.
Disinstallata l’app tutto il telefono ha smesso di funzionare non riconoscendo più alcuna versione.
Ho rimesso l’applicazione (almeno si riesce ad usare) ma vorrei ripristinare ed avere il mio bel dispositivo come era qualche giorno fa.
Il dubbio però è il seguente:
Se rirpristino, mi mette direttamente il 4.1 o posso scegliermi il firmware?
Il fatto che la versione di itunes installata sia la 9.1 comporta qualche differenza con la versione del firmware che installa?
Ho sul desktop il file iphone.shshs … mi può servire a qualcosa? :w00t:

Grazie delle risposte!

Vittorio:D

Mezzo problema risolto!
Il maledetto programma fake ios 4.0.2 quando viene disinstallato pensa bene di cancellare il file SystemVersion.plist dove risiedono le info del telefono.
Ho reinstallato il fake ios, mi sono salvato il file sul pc, ho rimosso fake ios, ricopiato nell’iphone il file plist avendolo prima modificato con i parametri corretti per il mio firmware 3.1.2 e dopo un rebbot tutto è tornato come prima!

Se qualcuno può comunque togliermi la curiosità di quale firmware mi verrebbe installato se facessi un ripristino con itunes 9.1 … grazie!

Fortuna che ci leggi sempre…ma cosa leggi se poi chiedi cose iper trattate?
Comunque il fw sarà sempre il 4.1 a prescindere dalla versione di iTunes.

E allora ho interpretato male una news io visto che qualche giorno fa mi è sembrato di leggere una news che diceva che i possessori di vecchi mac non potranno aggiornare l’iphone visto che il proprio SO (precedenti a Leopard) è incompatibile con iTunes 10 indispensabile per l’aggiornamento/sincronizzazione!