Ripristinare a 5.0, si può?

Salve ragazzi! Possiedo un iphone 4 con firmware 5.0 sul quale ho eseguito il jailbrek tethered! Visto la mole di app installate e disinstallate da cydia il telefono è rallentato molto. Ho provato a disinstallare e tenere solo le app necessarie ma comunque risulta lento…soprattutto dopo un respring. A me interessava mantenere il jailbrek ovviamente e leggevo sul blog che non bisogna aggiornare al 5.0.1 se si è interessati al jailbrek untethered. Quindi io posso rispristinare al 5.0? sul forum non ho trovato discussioni che rispondessero alla mia domanda.

Che app hai installato?da quali repo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

allora da bigboss ho:
activator
anicons
callbar
cameralocker
custom double space
customgrid
gridlock
ifile
sbsetting
scrolling board

poi dalle altre repo ho:

vlc mediaplayer
winterboard
semitether
quickclear
bitesms

ho winterboard ma non ho nessun tema installato mi sono accorto ora, provo a toglierla ma non credo migliori molto.
Ma è possibile ripristinare?

Segui il link che ti ho postato sopra

Io installai winterboard appena feci il jailbreak e mi diede qualche rallentamento, disinstallandolo si era messo tutto apposto :wink:

Strano…a me WinterBoard non rallenta nulla :slight_smile:

A me rallentava quando avevo più temi installati e non utilizzati

Personalmente mi rallentava la home, rendendo scattoso il passaggio da una pagina all’altra… Può darsi comunque che da allora abbino rilasciato qualche aggiornamento :slight_smile:

Ecco,questo e’ possibile
Più tweak/temi/applicazioni si hanno più il sistema diventa “pesante”

si ho letto li è scritto che al momento non è posibile ripristinare dal firmware 5.o.1 a firmware precedenti…io ho il 5.0 ma immagino valga lo stesso discorso cioè non posso…anche con certificati shsh? perchè io li ho salvati con tynumbrella…

Esatto infatti l ultima volta che ho messo winterboard avevo scaricato solo le cose giuste che utilizzavo…e problemi non ne ho avuti

Beh fai conto che io avevo appena eseguito il jailbreak e quindi tweak installati non ne avevo molti, in più di temi non ne avevo ancora messi…

ok no ho letto non si può grazie!

E visto che ogni tanto il telefono si riavvia da solo posso rieffettuare la procedura di jailbrek con redsnow? o corro qualche rischio?

Secondo me hai tweak ancora non compatibili con iOS 5
Per questo si riavvia l’iPhone
Ad esempio,biteSMS

Dici? ma funziona benissimo benissimo bite sms…ho appena visto che è stato aggiornato bite sms…lo aggiorno e se il telefono si riavvia ancora provo a toglierlo e vediamo…magari è lui il problema…in fin dei conti è ancora in fase beta…

Infatti,proprio perché e’ ancora in versione beta.
Controlla anche che tutti gli altri tweak che hai installato siano compatibili con iOS 5

ok si dovrebbero essere compatibili cmq controllo grazie! ultima cosa…dopo un respring il telefono resta bloccato per circa un minuto, cioè se io premo il codice di sblocco il tuch non risponde poi dopo un minuto magicamente ll codice si inserisce e si sblocca…cè un modo per ovviare a questo rallentamento?

Sara’ sempre per lo stesso problema.
Hai un bel po’ di tweak e hai il sistema “appesantito”