Ciao a tutti.
Possiedo da poco più di un mese un IPhone 6s, IOS 9.3.2: il mio primo dispositivo apple, che sto ancora imparando a conoscere in tutte le sue sfumature
Ho impostato il backup automatico su ICloud (deopzionando le foto per restare nei 5gb) e manuale su Itunes (completo).
Mi chiedo: in caso di problemi, laddove volessi ripristinare l’IPhone in DFU senza andare a riprendere il backup, quindi “come nuovo”, potrei comunque fare l’accesso al mio ICloud (cosa che se non sbaglio l’Iphone ti chiede quasi da subito) per ripristinare almeno i dati delle applicazioni (chat di whatsapp, cronologia e impostazioni di Safari e di altre app IOS, ecc.)?
In poche parole, visto che una delle cose che ho imparato ad apprezzare da subito di IOS è la “memoria” e il fatto che ti conserva tutti i dati utili, senza che tu li debba necessariamente recuperare, riconfigurare, ecc. ecc., per non dover realmente ripartire da zero, dovrò comunque accedere ad ICloud, no?
Se invece collego l’Iphone ad ITunes per riottenere le foto, devo fare anche ripristina da ITunes?
In questo caso, non viene meno il vantaggio di ripristinare in DFU, se comunque, per recuperare i miei file/foto/impostazioni devo rifare il ripristino da ITunes e ICloud?
Spero di essermi spiegato bene…
Grazie.