Ripristina Acquisti Sulle Apps?

Ciao a tutti!

Avrei da fare 2 domande per chi ha esperienza con le app a pagamento e non:

-In alcuni applicazioni, trovo la voce ripristina acquisti, o restore purchases, sapete a cosa serve?

-Per sbaglio, ho cliccato su di un’applicazione a pagamento e credo proprio di averla acquistata, a differenza delle altre volte però non mi ha chiesto la conferma di acquisto, forse perchè avevo in coda altre applicazioni, io ho comunque subito eliminato l’applicazione, prima che si cominciasse ad installare.
Sapete come posso controllare subito se l’applicazione è stata già pagata senza aspetare il fine mese, o eventualmente annullare il tutto?

Edit : risolto controllando la cronologia acquisti tramite iTunes, e chiedendo un rimborso.

La apple per ora ha un grave bug nella procedura dei rimborsi.Non solo un’app(ma anche un film,una canzone,un libro)potranno essere utilizzabili per 2 settimane per poi venire rimborsati delle spese.Addirittura qualsiasi contenuto scaricato da iTunes,e del quale si é fatto il rimborso,sará utilizzabile gratuitamente per sempre in quanto rimane nella libreria iTunes.
(Unicamente a titolo informativo)
Solo ora mi sono accorto che la discussione é vecchissima[emoji1]